18 ottobre 2012: "Il bello della vita" di Dan Rhodes

18 OTTOBRE 2012

DAN RHODES
IL BELLO DELLA VITA
Newton & Compton Editore
ISBN: 978-88-541-4309-8
384 pagine
Euro 16,90

DA UNO DEI MIGLIORI SCRITTORI CONTEMPORANEI INGLESI,

VINCITORE DEL PRESTIGIOSO PREMIO EDWARD MORGAN FORSTER. 


TRADOTTO IN VENTI PAESI

UN NUOVO ROMANZO DIVERTENTE E ROMANTICO, GENIALE E IMPREVEDIBILE

BENVENUTI NEL FAVOLOSO MONDO DI DAN RHODES!

CREDI ALLE COINCIDENZE?
 UN ROMANZO SORPRENDENTE

La giovane Aurélie studia all’Accademia di Belle Arti di Parigi e conduce una vita abbastanza regolare. Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra volontà e casualità. Le conseguenze di un semplice gesto nel bel mezzo di una brulicante piazza parigina in un momento qualsiasi scateneranno una serie di avvenimenti che trasformeranno per sempre la vita di Aurelie e quella di coloro che la circondano. Tra notti alcoliche, incontri con personaggi bizzarri e coincidenze esilaranti, Aurélie percorrerà le strade di una Parigi magica e imprevedibile. In questa folle, straordinaria avventura la accompagnano l’amica Sylvie e il professor Papavoine, suo tutor nell’originale progetto che ha dato origine a tutto. Un libro divertente e romantico, ironico e geniale, in cui Dan Rhodes ci fa assaporare ancora una volta, con la sua eccezionale, dirompente scrittura, la vertiginosa bellezza della vita.

Da uno dei migliori scrittori contemporanei inglesi, un nuovo romanzo divertente e romantico, geniale e imprevedibile.

«Ecco il mondo pazzo, eppure perfettamente logico, di Dan Rhodes. Splendidamente unico.» 
The Times

«Frizzante e acuto: una scrittura immacolata e un’atmosfera così tipicamente francese che sembra quasi di sentire profumo di Gauloises nell’aria… lo amerete.» Daily Mail

«Un libro che ci ricorda quanto possa essere strana la vita quotidiana,
e che ci sfida ad accettarne anche i lati oscuri.» The Guardian

«DanRhodes non intende mettere in ridicolo la letteratura femminile, anche se a volte si diverte a ironizzare sui suoi cliché. Prende semplicemente spunto da questo genere popolare e lo trasforma in qualcosa di superbo.»
The Scotsman

«Dialoghi brillanti, azione, gioia di vivere, arte: Dan Rhodes mescola tutto questo in un romanzo incantevole.»
The Independent on Sunday

«Rhodes si diverte a prendere in giro l’onanismo intellettuale del mondo delle arti visive, e lo fa con una prosa chiara e limpida, a cui si aggiunge il fascino romantico dell’ambientazione parigina.»
Metro

«Un romanzo eccentrico e ironico, romantico e satirico allo stesso tempo, con un’anima sentimentale.»
Sunday Times

«Un libro irresistibile: piccole pillole di pacata, scoppiettante ironia, qualche piacevole tocco di dark humour e alcuni momenti di vera estasi.»
Daily Telegraph

«Che la vita imiti l’arte o viceversa, Rhodes è riuscito a confezionare
qualcosa che contiene entrambe le possibilità.» The Independent

Dan Rhodes è nato nel 1972 e ha studiato a Cardiff, alla University of Glamorgan. Con i suoi libri ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica in tutto il mondo, oltre a importanti premi letterari. Nel 2003 è stato inserito nella lista dei 20 migliori giovani autori inglesi dalla rivista «Granta»; nel 2010 il «Daily Telegraph» lo ha incluso tra i migliori autori sotto i quaranta anni. Ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui i prestigiosi premi Author’s Club First Novel e E.M. Forster. Con la Newton Compton ha pubblicato Amore amore, Il bizzarro museo degli orrori e Il bello della vita. Il suo sito internet è www.danrhodes.co.uk

Nessun commento:

Powered by Blogger.