16 novembre 2012: "Crossed La fuga" di Ally Condie
Ally Condie
Crossed
La fuga
Traduzione di Silvia Pellegrini
Editore: Fazi
Collana: Lain
pp. 400 ca.
14,90 euro
Il primo capitolo della trilogia, Matched, ha venduto più di 500.000 copie nel mondo, 250.000 in America, e si è posizionato ai primi posti della classifica tedesca dello Spiegel.
La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato, nel mese di settembre 2012, che sarà David Slade (regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse e di diversi video musicali) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre).
Una storia di fantascienza, amore e libertà, narrata dal punto di vista di entrambi i protagonisti: Cassia e Ky.
Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.
Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.
«Cassia e Ky devono fare i conti con molti segreti, con la natura selvaggia e i tumulti dell’amore nel secondo capitolo di questa trilogia meravigliosamente strutturata e di cui non si può fare a meno».
Kirkus Starred Review
«La migliore distopia ad arrivare in libreria dopo Hunger Games»
Entertainmet Weekly
La stampa italiana su MATCHED – La scelta:
«Una favola futuristica che si è imposta come segno di metamorfosi del fantasy»
Il Venerdì di Repubblica
«Il primo capitolo di una trilogia che ha immediatamente conquistato le giovani lettrici».
Vanity Fair
«Ally Condie costruisce una storia d’amore decisamente originale».
Diva e Donna
«Sul libro si è scatenato un passaparola mediatico mai visto dai tempi di Twilight».
Ansa
Nessun commento: