Pensieri e riflessioni su "Angels" di Serena Versari

Titolo: Angels
Autrice: Serena Versari
Casa editrice: GDS
Collana: Aktoris
Genere: Fantasy
Pagine: 178
Prezzo: 12.50 Euro

Sinossi:
Erika ha sempre desiderato una vita piena di magia, avventura e un vero amore.
Un giorno, in seguito ad un tradimento, decide di trasferirsi, di allontanarsi da una città caotica come Rimini per rifugiarsi in mezzo alla natura, in val di Fassa.
Lì incontra Jason, un ragazzo che tutti evitano e temono a causa dei suoi occhi neri come la pece.
Lei invece è attratta da quel ragazzo misterioso e fra loro si instaura un legame che diverrà sempre più forte con il passare del tempo.
Ma un’umana non può innamorarsi di un Angelo della Morte e qualcuno cercherà di ostacolare la loro unione.
Erika lotterà per quello in cui crede perché secondo lei l’amore è la forza più grande che governa l’universo.

Il pensiero di Emanuela:
Erika vive a Rimini, ha 30 anni ed è insoddisfatta della propria vita che le sembra monotona e scialba. 
Un giorno la giovane ha la brillante idea di fare una sorpresa al suo fidanzato Alex piombandogli a lavoro. Ma come tutti sappiamo è sempre rischioso fare sorprese... perché non possiamo sapere quale sorpresa spetti a noi... E così è stato per Erika! 
Trova Alex avvinghiato come un polpo ad una ragazza più giovane di lei. Da qui avverrà il cambiamento nella sua vita, in meglio o in peggio, dipende dai punti di vista. 

La ragazza decide di voltare totalmente pagina cambiando città e amici, trasferendosi a Canazei, un piccolo paesino di montagna dove nessuno la conosce. Trova lavoro in un albergo dal nome promettente "Casa Paradiso", come segretaria. Lì, fa la conoscenza di Thomas, figlio della proprietaria Stella, un ragazzo alto, dai capelli castani e con splendidi occhi nocciola, e di Jason, guardia forestale del posto, misterioso e splendido giovane dagli occhi neri come la pece, che difficilmente crea contatti con il prossimo; per Erika gli occhi di Jason sono di un verde smeraldo brillante anche se, stranamente, sembra che solo lei li veda così... 

Per la ragazza è tutto un turbinio di emozioni ogni volta che lo vede ed è combattuta tra la sicurezza che può dargli Thomas e la "scossa" che gli trasmette Jason. 

"Angels" è il libro d'esordio della giovane scrittrice italiana Serena Versari. 
La storia è scritta in prima persona dal punto di vista della protagonista Erika. 
Il romanzo è un po' prolisso ma racchiude comunque molte emozioni soprattutto nei primi tre quarti della storia. Il racconto è un po' inverosimile ed è basato sulla religione taoista (non conoscendola non mi sento di dare dei pareri sulla parte finale che è quella che mi ha lasciato un po' perplessa ed interdetta); credo comunque che abbia lavorato molto di fantasia, che non guasta.

In conclusione, pur non essendo il genere che prediligo, ho trovato la storia carina e scorrevole, soprattutto per la prima parte. 
Consiglio questo libro a chi ama gli angeli in ogni versione e forma ed a chi crede nell'amore sempre e comunque.
Emanuela

Nessun commento:

Powered by Blogger.