"Ultimo orizzonte" primo romanzo di Valentina Coscia

Nella continua ricerca di nuovi spunti e nuovi autori emergenti, mi sono imbattuta in un romanzo davvero interessante...


"Un romanzo che acchiappa fin dalle pagine dell'anteprima." Torino Libri

"Ci sono una miriade di validi motivi per cui leggere Ultimo Orizzonte." Resident Reader


Titolo: Ultimo orizzonte
Autore: Valentina Coscia
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2012
Editore: WePub
Pagine: 177


Sinossi:
Una città minacciata dal mare, una dea assetata di sangue e il destino di tutti nelle mani di un uomo che non vuole accettare nemmeno il suo.
Benvenuti a Spéza, dove il confine tra la vita e la morte è la muagia, l’imponente muraglione che impedisce alle acque di inghiottire la città. Dove le barche attraccano ai balconi dei palazzi semisommersi e tutto ciò che resta del Mondo di Prima sono lamiere arrugginite e relitti incrostati. Dove un’antica e terribile divinità si è risvegliata da un sonno durato secoli e ora vuole la sua vendetta: l'unico in grado di fermarla è l’ultimo dei massacàn, i custodi della muagia.
Bettole galleggianti, riti proibiti, tesori sommersi, leggende dimenticate: benvenuti a Spéza, non la scorderete tanto facilmente.

L'autrice:  
Valentina Coscia vive a La Spezia, ha 35 anni, è un geologo con la passione per la lettura e la scrittura. Fieramente bibliobulimica e grafomane indefessa. Qualche concorso vinto, qualche partecipazione in antologie e un’inesauribile voglia di sperimentare generi, mischiarli e vedere cosa viene fuori.
Ultimo Orizzonte  è il suo primo romanzo.

A breve vi presenterò i miei pensieri, ma se nel frattempo volete sapere di più di questo libro potete scaricare QUI l'anteprima gratuita.

Inoltre, Valentina Coscia pertecipa al bellissimo progetto di scrittura virtuale interattiva "The Incipit" con "La sentinella del golfo" .

Buona lettura!

Nessun commento:

Powered by Blogger.