16 ottobre 2012: "Ultimamente mi sveglio felice" di Lisa Corva

Lisa Corva
Ultimamente mi sveglio felice

BCDE editore

In libreria da ottobre

pp. 240 
Euro 14,90

Perché tutti sogniamo di innamorarci. 
Ancora. 
Perché tutti abbiamo un segreto nel telefonino.

La protagonista? Ha le unghie dipinte di blu, si veste sempre con qualcosa che luccica, e dorme con due cellulari sul cuscino. Quanti anni ha? Non importa. L’importante è che sogna di innamorarsi, ancora. Forse per questo legge ogni giorno, su un giornale distribuito in metropolitana, una poesia. La legge come se fosse un oroscopo, come se predicesse il futuro. Perché ha appena incontrato un uomo su Facebook…
Un libro sulla reversibilità (e irreversibilità) dell’amore, su etero che diventano gay (ma non viceversa), profumi che sanno di desideri sospesi, madri post-hippy in ospedale e badanti clandestine che piovono dal cielo. Ma soprattutto sull’amore ai tempi di Facebook. L’amore chiuso dentro un iPhone.

È nata a Trieste, e non vedeva l’ora di infilare la sua città del cuore dentro a un romanzo. Perché Lisa Corva, nella vita, scrive. Di poesia, amore, scarpe e borse, non necessariamente in quest’ordine. Scrive ovunque, anche dentro a un iPhone. E, ogni giorno, sul suo blog: lisacorva.com. Questo, dopo Confessioni di un’aspirante madre e Glam Cheap, è il suo terzo romanzo.

2 commenti:

  1. Deve essere davvero una lettura piacevole :) La copertina e il titolo mi piacciono molto: delicatissimi!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.