Pensieri su "Impossibile piacere" di Kate Pearce
Con un’educazione anticonvenzionale e la fama di civetta impenitente, Lisette Delornay-Ross non è certo una giovane dama come le altre. A differenza delle sue coetanee, non ha timore di inseguire i propri desideri. E ciò che desidera è il maggiore Gabriel Swanfield. Gabriel, però, tornato in Inghilterra dopo una traumatica prigionia di guerra e schiacciato dall’accusa di tradimento, ha scelto di isolarsi dalla società. Eppure Lisette lo affronta con audacia, risveglia in lui un’attrazione travolgente. Gabriel è convinto che lei non potrebbe mai accettare le tentazioni cui lui si abbandona alla Casa del Piacere di Madame Helene. Ma, quando la bacia, scopre che la sete di trasgressione della ragazza è pari alla sua. Perché niente è più appagante che soddisfare passioni proibite…
Titolo: Impossibile piacere
Autrice: Kate Pearce
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 177
Ambientazione: Inghilterra, 1822
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2011 come Miglior Romanzo Erotico (Best Erotic Romance)
Uscita: settembre 2025
La serie ‘House of Pleasure’:
1) SCHIAVO DELLA PASSIONE (Simply Sexual)
2) PURO PIACERE (Simply Sinful)
3) IRRESISTIBILE PIACERE (Simply Shameless)
4) IL PIACERE IDEALE (Simply Wicked)
5) INCONFESSABILE PIACERE (Simply Insatiable)
6) IMPOSSIBILE PIACERE (Simply Forbidden)
7) “Simply Carnal”, di prossima pubblicazione;
8) Simply Voracious;
9) Simply Scandalous.
Finisco in bellezza un mese di ottime uscite, con questo sesto volume di una serie che si conferma accattivante, con un contenuto erotico intenso e mai volgare.
Diciamo che se i primi libri erano belli di per sé, per il carisma dei personaggi iniziali, poi le trame ci hanno così trasportato nei retroscena del passato e nei tanti intrecci, che il lettore non vede l'ora di scoprire le nuove evoluzioni della grande famiglia allargata che ruota intorno alla House of Pleasure, l'esclusivo bordello di Londra, dove ogni piano è dedicato a un crescente livello di audacia e fantasie da soddisfare.
Madame Helene continua a gestire l'attività con comprensione e fermezza, soprattutto dopo aver ritrovato l'amore di gioventù, Lord Knowles, il quale ha anche accolto e riconosciuto i loro due figli ventenni.
Sia Lisette che Christian vivono tra la casa del padre nobile e il locale "proibito" della madre, e sono ancora incerti su quale esistenza scegliere. Lisette, in particolare, è tanto bella quanto resa cinica da precedenti delusioni, e dalla necessità di non creare scandali che potrebbero compromettere la reputazione della sorellastra più piccola. All'esterno può sembrare viziata e frivola, ed è così che la percepisce la società, ma in realtà in lei c'è molta amarezza.
L'unico in grado di suscitare interesse è il maggiore Gabriel, già segnato dalla prigionia in Spagna, e dal sospetto di essere un traditore rimasto impunito.
Insomma, i due non sono esattamente tipi facili, per questo li trovo una coppia perfetta 🤩e le loro scene di attrazione reciproca surriscaldano la lettura (ovviamente, lui frequenta la House, ma vi invito a scoprire il ruolo che interpreta).
Volume approvato! E ora mi chiedo: il gemello Christian, troverà mai la felicità? Mi sa che devo fare il conto alla rovescia per Simply Carnal…


























Nessun commento: