Pensieri su “Schiavo della passione” di Kate Pearce



Valentin custodisce un segreto inconfessabile: da giovane è stato uno schiavo sessuale in un bordello turco. Questa traumatica esperienza ha acuito il suo desiderio ed esasperato i suoi gusti erotici. Ricco e aristocratico, ora vuole trovare una donna con cui contrarre un matrimonio di pura facciata. La scelta ricade su Sara Harrison, la figlia maggiore del suo benefattore, colui che anni prima lo ha tratto in salvo riportandolo in Inghilterra. Dotata di un carattere forte e impulsivo, Sara si sente immediatamente attratta da Valentin, il quale scatena in lei desideri inimmaginabili. Ma le fameliche voglie del marito sembrano solo una maschera dietro la quale lui nasconde il suo vero io. Travolta dal dubbio e dalla lussuria, riuscirà Sara a conquistare il cuore di Valentin?

“Schiavo della passione” 
Autrice: Kate Pearce
Editore: Mondadori 
Collana: I Romanzi – Extra Passion 146
Pagine 270
Ambientazione: Inghilterra, 1815 (periodo Regency)
Uscita: gennaio 2023

La serie ‘House of Pleasure’:
1) SCHIAVO DELLA PASSIONE (Simply Sexual)
2) “Simply Sinful”, di prossima pubblicazione.




Non conoscevo Kate Pearce prima di questo volume, ma mi sono fidata del consiglio di una lettrice amica e, in effetti, mi è piaciuto molto, più di quanto mi aspettassi.

Prima di tutto, qualche avvertenza: non c'è dubbio che si tratti di un erotico puro, con anche scene di ménage à trois e un tocco BDSM, seppur unito a un'atmosfera storica Regency. 
Quindi non proprio una lettura per tutti, visto che su 270 pagine almeno duecento sono di scene esplicite, anche molto forti nel loro impatto.
Se però decidete di conoscere la storia di Valentin, entrerete in una storia non banale e non superficiale, con più di una sorpresa.

Lord Valentin è fascinoso, erede di un titolo e ricco grazie a una compagnia di navigazione che ha messo in piedi da solo. 
Ma non è solo per l'attività commerciale, e per il suo sporcarsi le mani con il lavoro, che viene chiacchierato dalla buona società londinese; a undici anni è stato preso prigioniero durante un viaggio e venduto a un bordello in Turchia, dove ha trascorso sette anni da incubo.
Quando rientra fortunosamente in patria è un ragazzo che ha vissuto già troppo, con il ricordo di abusi da cui non riesce a liberarsi; se il suo compagno di prigionia, Peter, annega nell'oppio il peso di una sofferenza nascosta, Valentin ha sviluppato invece perversioni particolari e per lui prendere moglie non è che un passo obbligato, dettato dalle convenzioni sociali.
Per sdebitarsi, vorrebbe prendere in sposa una delle figlie dell'uomo che lo ha liberato in Turchia. Ma mentre la famiglia candida una ragazza posata e dolce, Valentin è attirato dalla primogenita. 

Sara ha ventisei anni e una Stagione fallita alle spalle, non è appariscente, ma dotata di grandi talenti, purtroppo non conformi a ciò che la società vorrebbe e che da sempre hanno spaventato i suoi.
Soprattutto, Sara è curiosa, coraggiosa, pronta a scoprire tutto ciò che suo marito può insegnarle. Anche se questo vuol dire ritrovarsi emarginata e giudicata dagli altri, oggetto di malignità, nonché spesso incapace di decifrare lo stesso uomo che dorme con lei, che omette molte informazioni e nasconde un malessere interiore da cui non cerca di essere salvato.

Se i nemici sono molti, Valentin rischia di essere il nemico più insuperabile, e sua moglie deve escogitare rimedi estremi per provocare una reazione.

Libro di grande intensità, sempre tenendo presenti le avvertenze sopra riportate. 
Molto bello anche il personaggio tormentato di Peter, che spero di incontrare ancora.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.