Pensieri su “L’attrazione e il desiderio” di Nancy Herkness



Natalie Hart è la proprietaria di un salone di bellezza che ha portato al successo grazie alla sua abilità e al duro lavoro. Rinata dopo anni di abusi emotivi da parte dell’ex marito, ora Natalie offre il proprio sostegno alle donne che hanno bisogno di sfuggire a uomini violenti. Quando inizia a ricevere delle e-mail inquietanti, si rivolge a Tully, un ex agente dell’FBI che lavora per la KRG, una società di consulenza internazionale. Tully capisce subito che Natalie è perseguitata da un pericoloso stalker e cerca in tutti i modi di proteggerla. Pur essendo due single convinti, questa vicinanza fa crescere l’attrazione tra loro che ben presto sfocia in una rovente intesa sessuale. Ma mentre affrontano la paura di non essere all’altezza di una vera relazione, il nemico che li minaccia è pronto a dividerli…

Titolo: “L’attrazione e il desiderio”
Autrice: Nancy Herkness 
Editore: Mondadori
Collana: I Romazi – Extra Passion 145
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Uscita: gennaio 2023

La serie ‘The Consultants’:
1) UN UOMO D’AFFARI (The Money Man)
http://www.sognipensieriparole.com/2022/02/pensieri-su-un-uomo-daffari-di-nancy.html
2) L’UOMO PERFETTO (The Hacker)





Non c'è due senza tre, ma a volte il terzo tentativo è quello giusto.
Se avevo trovato i primi due volumi della serie gradevoli, anche se non indimenticabili, questo terzo volume mi è piaciuto nettamente di più.
Merito della trama articolata e di due personaggi che non cadono preda di amore istantaneo, ma si studiano a vicenda prima di scegliersi e, attenzione, per una volta prima si testano a livello fisico, senza il solito strascico del "forse abbiamo accelerato troppo" o "forse ho ceduto subito".

Natalie è l'ultima del gruppo delle tre amiche che si sono ritrovate a lavorare (e a innamorarsi) dei tre soci della società di sicurezza privata KRG.
Ora, sarebbe troppo facile, sostenere che, essendo rimasto libero, dall'altra parte, solo il terzo socio Tully, era scontata la storia d'amore tra i due. Facciamo finta che non sia così e godiamoci semplicemente la vicenda, che è peraltro vivace.
In effetti, la definirei romantic-suspense come genere.

Natalie, che gestisce un salone di bellezza, riceve da qualche tempo email minatorie e altre consegne inquietanti. Potrebbe dipendere dalla sua opera di aiuto ad alcune donne maltrattate e dai mariti, ma, nel dubbio, è meglio ricorrere alla consulenza dei ragazzi della KRG e a Tully, che è ex-agente FBI ed esperto del settore.
Se avete letto i precedenti volumi, lui è il tipo con spalle extra-large ed eterni stivali da cowboy. Quindi non è fuori luogo che Natalie si perda spesso nella contemplazione di lui che ispeziona la casa e verifica i sistemi di sorveglianza. 
Ma anche un esperto come Tully deve attivarsi, quando il nemico dispone di buone risorse ed è realmente pericoloso.

Una trama ricca di azione, una coppia con un certo passato, una tematica (quella dei maltrattamenti domestici e della manipolazione mentale) senza dubbio interessante e che mi è piaciuto vedere inserita nel contesto del romanzo. 


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.