Pensieri su “L’uomo perfetto” di Nancy Herkness




Per reagire al trauma di un’aggressione subita, Dawn Galioto è diventata una stimata personal trainer esperta in autodifesa. Quando nella palestra in cui lavora si verificano alcuni problemi alla rete wi-fi, Dawn chiede la consulenza di Leland Rockwell, un genio dell’informatica ossessionato dal suo lavoro. Leland inizia così a frequentare la palestra per indagare sulla faccenda, e ben presto i due cominciano a conoscersi meglio: lei non ha mai visto un nerd tanto sexy e lui per la prima volta prova un’attrazione tale da fargli dimenticare il lavoro. 
Ma quando l’atmosfera diventa bollente, Leland scopre che dietro al malfunzionamento della rete si nascondono pericolosi segreti legati al deep web e nessuno dei due può immaginare in quale guaio si siano cacciati…

Titolo: L’uomo perfetto
Autrice: Nancy Herkness
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Extra Passion 140
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Uscita: luglio 2022

La serie ‘The Consultants’:
1) UN UOMO D’AFFARI (The Money Man)




Riprendo le uscite di luglio per parlarvi di questo libro dal titolo promettente.

Con il secondo volume della serie The Consultants ritroviamo i tre soci milionari della KRG, la società di consulenza che ha deciso di offrire servizi gratuiti a piccole imprese che necessitano di una spinta.

Dawn è una delle amiche di Alice (già accoppiata a Derek nel primo libro); è una personal trainer tosta e capace, e, di fronte a un problema informatico della rete wi-fi della palestra in cui lavora, coinvolge i ragazzi della KRG.
Certo, non poteva aspettarsi che in suo soccorso arrivasse addirittura un socio, quel Leland che abbiamo già conosciuto (distinto, parlantina fluida, aria da sexy nerd).
Per risolvere il mistero, lui non esita a presentarsi sotto copertura, nel ruolo di un cliente desideroso di migliorare il fisico.
Esercizio dopo esercizio, sudata dopo sudata (e nuotata dopo nuotata), Dawn aiuterà il genio informatico a rinforzare i muscoli (non che ne avesse un gran bisogno), mentre entrambi avranno modo di entrare in confidenza e mostrare un po' di più della loro personalità.

Secondo volume più godibile del primo: soprattutto la parte di indagine risulta articolata e credibile. Anche i due non sono male, senza dubbio più simpatici della coppia precedente.

Il livello della narrazione è forse abbassato dalla non variazione di location delle scene passionali. C'è una nutrita serie di amplessi e fin lì nulla da eccepire, trattandosi di una serie dichiaratamente hot; lascia un po' a desiderare la scelta dei posti, un po' stereotipati e stravisti (dalla limousine al camerino-bugigattolo alla piscina), con contorsioni varie a livello fisico che, a volte, mi hanno fatto più sorridere che sospirare.
Nel complesso, lettura leggera e di svago.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.