Pensieri su "Lezioni per l’atleta" di Eli Easton & Tara Lain



Solo un universo crudele potrebbe rendere un ragazzo tanto bello così odioso.
Idiota! Nerd!
Lo spocchioso e super intelligente Dobbs e l’altezzosa stella del football Jesse si fissano dai marciapiedi opposti delle loro confraternite… e dal lato opposto di ogni altra cosa.
L’Alpha Lambda Alpha e la Sigma Mu Tau sono nemiche giurate da decenni. Uno scherzo finito male si rivelerà la goccia che fa traboccare il vaso, e che farà perdere la pazienza al rettore.
Collaborate, oppure perderete entrambe le case.

Ora, la domanda è: Come farà Dobbs a portarsi a casa la tanto ambita vittoria del Quiz Bowl se è costretto ad accettare nella squadra uno stupido atleta?
Risposta: Con un sacco di ripetizioni.
Quando il lavoro insieme si fa intenso, Jesse è tormentato dall’idea di causare alla sua famiglia già stressata ancora più preoccupazioni, e da buon running back, se la dà a gambe. Dobbs deciderà di lasciarlo perdere o gli dimostrerà che la risposta alla sua domanda esistenziale è
Sì?

LEZIONI PER L’ATLETA, che esplora la dinamica “da nemici a innamorati”, è una storia d’amore ambientata in un campus universitario dove gli opposti si attraggono e i colpi di fulmine sono dietro l’angolo.

Titolo: Lezioni per l’atleta
Titolo originale: Schooling the Jock
Serie: Nerds VS Jocks #1
Autrice: Eli Easton & Tara Lain
Traduttrice: Elisa Carini
Editore: Triskell Edizioni *

* ringrazio la CE per la copia
268 pagine
Uscita: 24 giugno 2022



Nessuno meritava di essere così bello e avere pure un alto quoziente intellettivo.
Avrebbe compromesso l’equilibrio dell’universo o qualcosa del genere.


Per me Eli Easton significa soprattutto letture dolci e con gli occhi a cuoricino, quindi ero curiosa di vedere cosa avrebbe combinato in coppia con Tara Lain.
Aspettative del tutto confermate, giacché questo primo romanzo della serie "Nerds VS Jocks" (Nerd contro Atleti) si è rivelato una super coccola!

Immaginate un campus universitario dove due confraternite si sfidano di continuo a colpi di scherzi e goliardate, spesso anche pesanti. Dopo l'ennesimo incidente, il rettore avanza l'ultimatum: alcuni membri dell’Alpha Lambda Alpha parteciperanno alla squadra della rivale, mentre altri della Sigma Mu Tau giocheranno nel team opposto. 

Soltanto che le due confraternite sono specializzate in sport ben diversi: una variante di football, da una parte, e un campionato di quiz, dall'altra parte.
In pratica, i cervelloni saranno costretti a usare i muscoli, mentre gli atleti dovranno studiare e prepararsi alle sfide con i secchioni.
Se sono improbabili le squadre, lo saranno anche le coppie di ragazzi che si formeranno.

In effetti, il muscoloso e belloccio Jesse sembra non avere alcuna affinità con Dobbs, cervellotico trascinatore di Quiz Bowl. Eppure, sono due opposti che si attraggono come calamite: Jesse ha un retroscena familiare (anche di responsabilità e disabilità) tutto da conoscere e forse Dobbs nutre molti pregiudizi da sfatare...
A furia di domande e di risposte, i due sono costretti a imparare a conoscersi e a non fingere di non sapere cosa provano.

Mi sono piaciuti entrambi i ragazzi, così come ho apprezzato l'ambientazione e le personalità degli altri atleti/nerd che si stanno delineando. Si è rivelata una lettura molto godibile, con una buona alternanza tenerezza/divertimento e sono più che curiosa di passare alla seconda coppia.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.