Una trilogia HR: "BRIDE'S TRILOGY - LA FIAMMA DELL'AMORE" di Kat Martin
Inghilterra, 1855-1860
Quando l'attrazione divampa tra un uomo e una donna, bruciante e incontenibile, né il tempo della lontananza, né il rango contano.Royal Dewar, VII Duca di Bransford, ha promesso al padre morente di sposare la ricchissima Jocelyn Caulfield per salvare le proprietà di famiglia dalla rovina. Tuttavia non è la bellissima ereditiera a fargli battere forte il cuore, bensì la sua dama di compagnia, la timida e discreta Lily Moran.
Reese Dewar è tornato dalla Guerra di Crimea ferito e con l'umore a terra alla prospettiva di rivedere Elizabeth Clemens, la donna che gli ha spezzato il cuore e che lui ha giurato di non perdonare. Ma quando scopre che la timida e fragile Elizabeth è da poco rimasta vedova e ha un disperato bisogno di aiuto, ecco che la sua determinazione inizia a vacillare.
Rule Dewar ha lasciato gli Stati Uniti dopo aver sposato per mero interesse Violet Griffin, erede di un'immensa fortuna, ed è tornato in Inghilterra senza di lei. Tre anni dopo Violet, che nel frattempo si è trasformata in una donna bellissima e sofisticata, si presenta alla residenza londinese di Rule decisa a ottenere l'annullamento.
Un intreccio ben congegnato e personaggi coinvolgenti danno vita a una storia d'amore romantica e pervasa da una vena di sensualità.
Cofanetto: LA FIAMMA DELL'AMORE
1032 pagine
1032 pagine
Link: https://www.amazon.it/fiamma-dellamore-fidanzata-Orgoglio-desiderio-ebook/dp/B09LVJPX7K/
Uscita: 20 dicembre 2021
Uscita: 20 dicembre 2021
La serie Bride's Trilogy
1) LA FIDANZATA DEL DUCA
2) ORGOGLIO E PASSIONE
3) LA FIAMMA DEL DESIDERIO
1) LA FIDANZATA DEL DUCA
2) ORGOGLIO E PASSIONE
3) LA FIAMMA DEL DESIDERIO
LA FIDANZATA DEL DUCA
La trilogia è dedicata ai tre fratelli Dewar, figli del Duca di Bransford, che debbono rimboccarsi le maniche alla morte del padre, per salvare il patrimonio e rispettare le promesse fatte.
Da subito, tocca al maggiore, Royal, biondo e affascinante, che deve sposare l'intrigante figlia di un ricchissimo commerciante e, al contempo, scoprire chi ha truffato il duca padre portando la famiglia quasi in rovina.
L'indagine si sviluppa insieme ai tormenti amorosi di Royal per la cugina della fidanzata, la dolce Lily, scaltra e decisa a farsi strada come modista.
Il finale porta al coronamento di ben due coppie: nel complesso, il primo volume parte bene, poi si rivela un eccessivo feuilleton, allungato e drammatico.
3,5 stelline
ORGOGLIO E PASSIONE
I tre fratelloni Dewar cominciano a farsi apprezzare, anche perché le loro vicende amorose si mescolano a indagini simil-poliziesche, con il supporto di amiche e parenti (la temibile zia Agatha su tutti) e l'aiuto dei confratelli del club dei Canottieri (dai tempi di Oxford).
Il maggiore Reees, il secondo della nidiata, ferito in Crimea, si ritira nella sua tenuta di campagna, che confina con quella del conte di Aldridge (anziano nobiluomo che gli aveva, sette anni prima, scippato la promessa sposa).
Ora il conte è morto, e la vedova e il figlioletto sono vessati dai cognati, anche rischiando la vita. Ed ecco che il clan Dewar torna in pista per salvare sia loro che un ex-commilitone, accusato di spionaggio verso i Russi.
Le due storie si sviluppano in parallelo, con il trionfo di ben due amori.
Trama vivace, piuttosto spicy (le vedove non hanno i pruriti delle debuttanti, in effetti...)
4 stelline
LA FIAMMA DEL DESIDERIO
Il terzo fratello Dewr aveva promesso al padre morente, ovvero al Duca di Bransford, di andare in America a far fortuna per la famiglia. Quindi Rule ci è andato, è diventato direttore di una grande azienda di fucili, e ha pure sposato (sulla carta) la figlia adolescente del proprietario (altra promessa strappata su un letto di morte).
Ora Violet ha diciannove anni ed è stanca di aspettarlo a casa, così parte per Londra decisa a riprendersi la sua libertà: naturalmente, la sfavillante società londinese ha la meglio su di lei, anche perchè, nel frattempo, bisogna salvare il marito da un'accusa di omicidio.
Come sempre, avventure simil poliziesche, con una coppia principale e una secondaria che trovano il lieto fine.
Come sempre, parecchio spicy per i miei gusti.
3,5 stelline.
Nessun commento: