3 Romanzi della serie CYNSTER: "Le trame del destino" di STEPHANIE LAURENS

 


Inghilterra/Scozia, prima metà XIX secolo

Solo insieme sono destinati alla felicità.
In occasione della riunione dei Cynster a Casphairn Manor, il precettore Daniel Crosbie e la bella governante Claire Meadows si rivedono e la passione che da anni cova tra loro si ridesta. La vedova Claire non desidera però un secondo matrimonio, mentre Daniel è ben determinato a conquistarla.
Lucilla Cynster possiede particolari doti premonitrici. Per merito di questi doni, quando ha incontrato Thomas Carrick, ha subito riconosciuto in lui il proprio compagno. Tuttavia il giovane, benché consapevole quanto lei dell'attrazione che li lega, decide di partire. Con una fede incrollabile, Lucilla lo attende e un giorno...
Niniver si trova inaspettatamente alla guida del clan dei Carrick. E questo per lei significa rinunciare per sempre al matrimonio. Tuttavia, per respingere gli importuni pretendenti alla sua mano e alla sua posizione, è costretta a chiedere l'aiuto di Marcus Cynster, l'unico uomo che potrebbe farle rimpiangere tale decisione.


Le trame del destino
Autrice: STEPHANIE LAURENS
Harmony Special Saga - n. 138
Serie: Cynster Next Generation
Uscita:  04 agosto 2023
Link Ebook:
Volumi 21-22-23 SERIE CYNSTER





SOGNO D'INVERNO (By Winter's Light) 
Questo romanzo è il ventunesimo nella celebre saga Cynster e anche quello che apre la nuova serie spin-off dedicata alla nuova generazione della famiglia. Infatti, troviamo i "vecchi" personaggi Cynster tutti riuniti a Casphairn Manor per festeggiare il Natale e attorniati da figli adolescenti e bambini.
Ammetto che, dopo tre/quattro volumi, avevo lasciato la saga principale e che immergermi di nuovo mi ha un po' fatto sentire spaesata, a fronte dei primi capitoli in cui la Laurens sente in dover di riassumere i vari rami, matrimoni e precedenti. Poi, finalmente, la storia tra Claire, governante, e Daniel, precettore, prende forma, con contorno di tradizioni natalizi, passeggiate e giochi nei boschi, e un bambinello in arrivo in un cottage sepolto nella neve.
3 stelline e mezzo


IL DONO DI LUCILLA (The Tempting of Thomas Carrick) 
Secondo romanzo della serie spin-off Cynster Next Generation e lettura assai più avvincente. 
Qui ritroviamo Lucilla, da sempre innamorato del vicino di valle Thomas (del clan dei Carrick) e nuova prescelta della divinità boschiva a cui sono fedeli per tradizione i Cynster (forse uno degli elementi che mi piacciono meno nella saga).
Ebbene, la Signora ha predetto a Lucilla che Thomas sarà il suo consorte e padre dei suoi figli. Lui non la prende bene, visto che si sente quasi vincolato a un ruolo di "fuco" divino, e scappa.
In attesa del lieto fine, c'è un'interessante trama di omicidi e indagini, la parte migliore del libro.
4 stelline

UNA COMPAGNA PER MARCUS CYNSTER (A Match for Marcus Cynster) 
Terzo romanzo della serie spin-off Cynster Next Generation con Marcus, fratello di quella Lucinda destinata a essere la sacerdotessa della Signora e quindi anche erede di Casphairn Manor.
In altre parole, Marcus deve trovarsi un ruolo altrove, e perchè non divenire il protettore e marito della Laird del clan dei Carrick, già colpito da morti e tradimenti?
Rispetto a Lucilla, Niniver è più umana e simpatica. Anche qui c'è avventura, non male.
4 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.