Pensieri su "Se mi vuoi… " di Kresley Cole
Da giovani Hugh MacCarrick e Jane Weyland si erano amati profondamente. Ma poi lui era sparito, convinto che la maledizione della sua famiglia l’avrebbe messa in pericolo. Da allora, entrambi hanno fatto il possibile per dimenticare. Lui è diventato sicario della Corona, e Jane, con il cuore spezzato, ha abbracciato il suo lato più audace affascinando Londra. Dieci anni dopo, quando Hugh ricompare nella sua vita con la missione di proteggerla dai nemici del padre, l’antico dolore di Jane è dimenticato. Non però il desiderio che prova per lui. Tanto che, mentre si nascondono, lo coinvolge in un gioco di seduzione al quale il guerriero scozzese dovrebbe resistere…
Titolo: Se mi vuoi…
Autrice: Kresley Cole
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro 274
Ambientazione: Inghilterra e Scozia, 1856
Uscita: settembre 2025
La serie MacCarrick Brothers:
1) AMORE, OSA! (If You Dare)
2) SE MI VUOI… (If You Desire)
3) NON INGANNARMI! (If You Deceive)
Secondo volume della trilogia dedicata a tre fratelloni scozzesi che hanno lasciato le Highlands per divenire mercenari e sicari, al servizio della Corona, ritenendo di essere eredi di una maledizione familiare. Il clan MacCarrick possiede, infatti, un antico libro indistruttibile che predice sventura per loro e le eventuali compagne...
Il volume dedicato a Hugh è, a mio avviso, nettamente meno fumoso e più godibile del precedente; se là avevamo aspettato metà libro per venire a conoscenza del retaggio familiare e comprendere le motivazioni delle gesta dei fratelli, qui si parte subito in piena azione, con il giovane richiamato in patria dal suo capo, Weyland, per prevenire una minaccia improvvisa: un ex-collega ha infatti disertato e sta falciando gli agenti dell'organizzazione, oltre a voler uccidere per vendetta la stessa figlia del capo.
Il problema è che Jane Weyland non è soltanto una fanciulla da proteggere, ma il primo amore giovanile, un pensiero costante che non ha mai abbandonato Hugh; e in più il padre di lei, per proteggerne la reputazione e lasciarla partire insieme, pretende un matrimonio ufficiale.
Inizia così una fuga on the road, tra boschi, vecchi nemici e alleati, ruderi e manieri abbandonati, sino allo scontro finale con il malvagio (un tizio dipendente dall'oppio, con cui è difficile ragionare) e la solita maledizione che incombe e che potrebbe scatenarsi su un ulteriore discendente MacCarrick innamorato.
Trama vivace, coppia ben assortita. E ora sono curiosa per l'ultimo fratellone, dato per disperso.
Nessun commento: