Una trilogia Historical Romance: LA RUBRICA DEI PETTEGOLEZZI" di Eva Leigh
Per i lettori de La rubrica dei pettegolezzi, niente è di più succulento degli scandali che coinvolgono impenitenti libertini.
Quando Eleanor Hawke si trova davanti il Conte di Ashford che le offre l'opportunità di esplorare con lui il mondo dei vizi e delle depravazioni di un Club di soli uomini, capisce subito che dovrà prestare attenzione per non farsi coinvolgere in una spirale di passione dal fascino peccaminoso del conte...
Cameron Chalton, Visconte Marwood, non fa mistero di godere della propria vita privilegiata, indulgendo in divertimenti e giochi di seduzione, e dedicando molto tempo alla sua più grande passione, il teatro. In particolare, non si perde nemmeno una rappresentazione delle brillanti opere della sua autrice preferita, Margaret Delamere...
Come potrebbe non essere oltremodo noioso e pudico un matrimonio fra il vicario di una piccola parrocchia nel Devonshire e la figlia di un duca nota per la sua timidezza e per fare sempre da tappezzeria? Eppure, quella tra Jeremy Cleland e Lady Sarah Frampton è tutt'altro che un'unione noiosa e pudica.
Autrice: Eva Leigh
Serie: The Wicked Quills of London
Editore: Harper Collins Italia
Pagine 925
Epoca: 1816-1817
Uscita: dicembre 2022
A SPASSO CON UN LIBERTINO
Talvolta, uno scandalo vuole davvero restare nascosto.
Trilogia dedicata a tre giovani donne che vogliono avere una carriera letteraria, nonostante le convenzioni del tempo non lo approvino.
Primo volume senza infamia e senza lode, dove l’editrice di un giornale scandalistico e il conte che fornisce il maggior numero di gossip si alleano per un’indagine: cercare il miglior amico di lui, vittima di disturbi traumatici dopo la guerra in Europa.
Un paio di scene divertenti, ma anche tante scontate.
Ogni capitolo inizia con un articolo della rubrica di gossip di lei. Però la serie promette bene 😊 visti i personaggi che appaiono da subito.
3,5 stelline
LA MASCHERA DEL LIBERTINO
«lo vi conosco, Margaret Delamere. Non del tutto, ma abbastanza. Vi ho vista sul campo di battaglia. Niente potrà cambiarlo.»
Secondo volume migliore del primo. Il visconte Marwood, imprigionato sotto la maschera di cattivo licenzioso, è in realtà appassionato di teatro e di una drammaturga in particolare, la scandalosa Mrs. Delamere.
Però lei è in pieno blocco creativo (ho adorato le scene in cui gioisce per aver scritto dieci righe dopo giorni di deserto…) e lui potrebbe essere un potente motivo di ispirazione (oltre che disporre di immense ricchezze come mecenate).
Ogni capitolo inizia con uno dei brani del dramma teatrale che hanno portato lei al successo: Il cuore infranto.
4 stelline
«Penso...» mormorò lei una sera, mentre stavano riprendendo fiato. «Penso di essere... felice.
«Non ne sembri molto sicura.»
«E un'emozione che non conosco bene».
IL VICARIO E LA SCRITTRICE
Molto piacevole anche questo, forse il mio preferito.
Una scrittrice di romanzi erotici in incognito (e che scrive non per esperienza diretta, ma traendo spunto da dipinti, libri e pettegolezzi ai balli) e un vicario forzato (terzo figlio di un conte) che ha sani appetiti ed è costretto a trasformarsi nel cacciatore dell’empia scribacchina.
Nel frattempo, nella realtà, il giovane parroco Jeremy può solo sospirare per la timida figlia del duca, Sarah, mentre tutti li considerano due nullità.
Divertenti i brani a inizio capitolo, tratti dal torbido romanzo proibito di Lady Sarah: Il cuore infranto.
4 stelline e mezzo
Nessun commento: