Pensieri su "Il peggior duca di Londra" di Amalie Howard
Lady Evangeline non ha intenzione di rimettere piede a Londra. Preferisce gestire il suo rifugio per animali bisognosi in campagna piuttosto che accasarsi e diventare un burattino nelle mani di un uomo. Purtroppo, suo padre ha deciso che la sorella minore Viola potrà debuttare solo se lei le farà da chaperon. Per convincere Effie ad accompagnarla a Londra è ingaggiato il duca di Vale, Gage Croft, che è pieno di debiti e accetta di corteggiare la strana zitella in cambio di soldi. Effie, però, non si fa conquistare facilmente. Propone lei un patto scandaloso: li seguirà solo se Gage accetterà di diventare il suo amante…
Titolo: Il peggior duca di Londra
Autrice: Amalie Howard
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Classic 1298
Ambientazione: Inghilterra, 1870 circa
Uscita: settembre 2025
* ringrazio Mondadori per la collaborazione
La serie ‘Taming of the Dukes’:
1) DUCHESSA PER SEMPRE (Always Be My Duchess)
2) MAI INCONTRATO UN DUCA COSI’ (Never Met a Duke Like You)
3) IL PEGGIOR DUCA DI LONDRA (The Worst Duke in London)
Tornano le "Gattine Sputafuoco", ovvero il gruppo di fanciulle inglesi che cercano di aiutarsi per riuscire ad impalmare un duca (eh, sì, tutte sono destinate a conquistarne uno!).
Con il terzo volume, troviamo Lady Evangeline, detta Effie, oramai rassegnata a non sposarsi, dopo varie Stagioni deludenti, e dedita a raccogliere animali feriti per creare un vero e proprio rifugio (non parliamo solo di cani e gatti, ma anche di agnellini, ricci e pure ratti campagnoli...).
In precedenza è stata bullizzata in società e presa di mira da un damerino viziato (e vizioso), che ora punta proprio alla sorella minore, Viola. E nel momento in cui Effie si trova combattuta tra tenersi lontana dalle insidie matrimoniali e dover comunque partecipare alla Stagione per proteggere Viola, arriva il duca di Vale a proporsi come alleato.
In realtà, Gage è a sua volta debitore del malvagio damerino e un po' interessato a corteggiarla.
Perciò abbiamo un Duca al Verde e una Lady di ghiaccio, un'improbabile coppia abbinata per interesse e opportunismo, destinata a scoprire pian piano l'amore.
Un buon volume anche questo, con contorno di animaletti, amiche scaltre e scene divertenti; tra l'altro, ho apprezzato molto il fatto che i due fossero entrambi inesperti e desiderosi di fare esperienza "tra le lenzuola" (mentre, di solito, il lui di turno è sempre un Adone-gran maestro-lascia-fare-a-me).
Di conseguenza, devo anche segnalare (per i lettori che sono sensibili a questo aspetto) che ciò alza di parecchio il livello spicy/erotico della storia (con una Effie piuttosto moderna e intraprendente per essere un'amabile figlia di un conte). 🔥🔥🔥🌶🌶🌶


























Nessun commento: