Pensieri su "Resta con me per sempre. The Chase. (Serie Briar U #1) di Elle Kennedy



Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti non c’è altra ragione al mondo che spieghi l’attrazione di Summer Di Laurentis – bella, ricca e dallo stile impeccabile – per Colin Fitzgerald, giocatore di hockey super tatuato, fissato con i videogiochi e insopportabilmente nerd. Tanto più che lui la considera superficiale e snob, e questo non depone affatto a suo favore. Eppure Summer non riesce a smettere di pensare a lui. E le cose non sono certo migliorate da quando vivono sotto lo stesso tetto… Già, perché Summer si è appena trasferita nell’appartamento di Colin e del suo migliore amico (che ha una cotta terribile per lei, tra l’altro) per frequentare l’università. Cosa può andare storto? Per evitare problemi “Fitzy” ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a Summer. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di loro, lei non ha alcuna intenzione di corrergli dietro. Del resto, con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente tutto nuovo da conoscere, ha parecchie altre cose a cui pensare. E se, per caso, Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per lei.


Autrice: Elle Kennedy
Titolo: Resta con me per sempre.
Titolo originario: The Chase
Serie: Briar U #1
Editore: Newton Compton
Pagine 393
Uscita: Luglio 2019



La Kennedy mi piaceva dieci anni fa, o forse la sua prima serie Campus era fresca e passabile.
Questa è una sorta di serie spin-off, con alcuni dei personaggi della serie principale (o i loro amici/parenti): infatti, la coppia è formata da Summer, la sorellina terribile di quel Laurentis (perciò stesso clan familiare, gente ricca con poche ansie per il futuro, tranne riempire il tempo di incassare la prossima cedola del fondo fiduciario) e Fitzy, amico dello stesso (vincolato dalla promessa d'onore di non toccargli la sorellina, ma già sappiamo che tali promesse hanno la consistenza di una coppa gelato sotto il sole...).

In definitiva, non è che l'ennesima trama stile college americano, tra creature bionde e frivole, giocatori di qualche squadra con un unico pensiero mentale (e non è lo sport), feste dove ci si ubriaca sino a diventare incoscienti e vomitare l'anima, mentre si risucchiano lingue di sconosciuti a caso.

Una trama scontata e abbastanza banale, e che sarebbe comunque accettabile (visto che si inserisce tra decine di altre trame college romance, con giovani benestanti e sportivi di successo), se almeno ci fosse un briciolo di storia.
Spoiler: non c’è. 
Lei è bella e abituata a far cadere i ragazzi ai piedi, con amiche belle abituate a far cadere i ragazzi ai piedi, e lui e i suoi amici hanno la seccatura di scansare groupies innamorate in ogni dove). Due belli e fortunati potevano non mettersi insieme?
L'unico guizzo è che entrambi hanno pure un animo "creativo" e aspirazioni artistiche per il futuro.

Non proseguirò la serie in questione.

Nessun commento:

Powered by Blogger.