Una trilogia HR: LEZIONI DI SEDUZIONE di Bronwyn Scott
Tre libertini che valgono il rischio.
Affascinante, spavaldo e squattrinato, Merrick St. Magnus è uno dei più chiacchierati libertini di Londra, sorpreso dal Conte di Folkestone in una situazione compromettente con la figlia, è costretto ad accettare una sfida difficilissima: dovrà rendere Alixe la fanciulla più ammirata della Stagione, in modo che possa trovare un marito adatto. Se invece fallirà, dovrà sposarla!
Alla morte dell'anziano padre, il Conte di Audley, Ashe scopre che la tenuta di famiglia un tempo fiorente è in rovina e che il padre ne ha assegnato la gestione a lui, a un cugino e a una misteriosa ereditiera americana, Genevra Ralston...
Alla morte improvvisa del fratello, lo scanzonato libertino Riordan Barrett scopre di aver ereditato il titolo di conte, insieme a due adorabili ma pestiferi bambini. Così, avendo bisogno urgente di un'istitutrice, decide di assumere la bellissima e risoluta Maura Harding.
LEZIONI DI SEDUZIONE
L'EREDITÀ DEL CONTE
PROVE DI MATRIMONIO
Autrice: Bronwyn Scott
LEZIONI DI SEDUZIONE
Editore: Harper Collins
Pagine 680
Epoca: 1835
Uscita: Marzo 2023
Link Ebook: https://www.amazon.it/Lezioni-seduzione-Bronwyn-Scott-ebook/dp/B0BWK99VMR/
LEZIONI DI SEDUZIONE
Trilogia di presunti libertini da dimenticare.
Tutto abbastanza già visto, con l’aggravante di personaggi stereotipati (lui libertino selvaggio subito pronto alla redenzione, lei fanciulla nerd ricercatrice di manoscritti subito pronta a prendere lezioni pratiche in biblioteca, tra tomi polverosi).
Inquietante 😳 il padre conte di lei, subito pronto ad affibbiargliela o ad assumerlo per addestrarla affinché trovi qualcuno che se la prenda.
3 stelline
L'EREDITA' DEL CONTE
Di poco migliore del precedente volume, grazie al fatto che c’è un po’ di trama.
Quando muore il vecchio conte, si scopre che Alex l’erede ha avuto un tracollo nervoso ed è perciò rinchiuso in una pseudo-clinica. Perciò il parente lungimirante ha previsto una tutela congiunta nel testamento, divisa tra Ash, il secondogenito bonazzo e nullafacente, un cugino malvagio e interessato, e un’ereditiera estranea con la dote necessaria per salvare la tenuta.
Nel mezzo degli intrighi stile soap- opera, nessuno che pensi a scoprire se il povero Alex stava veramente male (e magari era solo un esaurimento enfatizzato) o è stato fregato ed etichettato come “matto”…
Finisce proprio così: il conte è morto, viva il conte. Evviva la sensibilità familiare e i fratelli!!
3.5 stelline
PROVE DI MATRIMONIO
Nel terzo volume l’ultimo sopravvissuto del gruppo eredita un titolo, la tutela di due bambini e trova come istitutrice l’unica fanciulla in fuga (dopo essere stata ceduta a carte) che ha bisogno di nascondersi.
Ovviamente, lui la porta ovunque e la esibisce ovunque, incurante del rischio e dello scandalo.
I cattivi hanno quindi vita facile…
Maura resta impressa (oltre alla solita cascata di capelli rossi che scatena i tori 🐂 maschili) per l’acume: dopo che lui le mostra il suo atelier segreto, i suoi dipinti e pennelli, e le parla di Tiziano, arriva l’illuminazione. “Dipingi?”.
3 stelline
Nessun commento: