Pensieri su "Per colpa di uno scandalo" di Karen Hawkins


Nonostante la fama e i numerosi ammiratori, l’attrice Marcail Beauchamp non ha mai dimenticato William Hurst, l’audace capitano che ha amato, perduto e giurato di non rivedere mai più. Sono passati anni e ora qualcuno la costringe a cercarlo. E William non è affatto pronto al suo arrivo. Marcail compare sulla sua nave, più affascinante che mai, ma non è lì per un saluto: deve rubare un prezioso manufatto egizio in suo possesso. Lei ne ha bisogno perché è vittima di un ricatto, lui per salvare il fratello da un rapitore spietato. Ma un altro ladro riesce a sottrarlo a entrambi. William e Marcail devono mettere da parte la furia e allearsi, lanciandosi in una corsa attraverso la Scozia che riaccenderà ricordi sepolti e una passione impossibile da spegnere...


Titolo: "Per colpa di uno scandalo" 
Autrice: Karen Hawkins
Collana: I Romanzi – Introvabili 130
Editore: Mondadori
Ambientazione: Inghilterra, 1822
Uscita: ottobre 2025

La serie “Hurst Amulet”:
1) IL LUPO DELLE HIGHLANDS (Highland Wolf )
http://www.sognipensieriparole.com/2025/04/pensieri-su-il-risveglio-del-cuore-di.html
2) PER COLPA DI UNO SCANDALO (Scandal in Scotland)
3) “A Most Dangerous Profession”, di prossima pubblicazione.





Ritorniamo alla saga dedicata alla famiglia Hurst e al loro amuleto tramandato per generazioni.
Dato il tempo trascorso dal primo volume, forse è d'obbligo un breve ripasso: Michael, esploratore ed egittologo, risulta rapito (non sappiamo quando e da chi, anche se è noto che condivide la prigionia con la sua assistente, tale Jane Smythe-Haughton, che mi sta diventando sempre più simpatica...) e i suoi fratelli si stanno attivando come possono.
Dopo Mary (che ha fatto un primo tentativo e si è ritrovata sposata), è il turno del capitano William Hurst di provare a liberare il fratello consegnando un antico manufatto.
Tuttavia, anche lui viene tradito da una ex-fiamma (non proprio così ex), che è stata a sua volta blandita e tradita.

La seconda parte del romanzo è appunto dedicata all'inseguimento e al ritorno di sentimenti sepolti tra William e Marcail, mentre fioccano nuovi indizi sui nemici della famiglia, in parallelo con lo sviluppo di una certa curiosità per le effettive condizioni del parente prigioniero. 

La coppia principale è un buon amalgama di caratteri: lui risoluto, lei altrettanto tosta. Ho apprezzato l'evoluzione del personaggio femminile, all'inizio piuttosto negativo, ma con valide giustificazioni per il proprio operato.

Nel complesso, si tratta di un secondo volume non lungo (poco più di 200 pagine) e che si fa leggere. 
Per mio gusto, questa serie continua a non imporsi come memorabile.


Nessun commento:

Powered by Blogger.