Pensieri su “Irresistibile piacere” di Kate Pearce

 


In fuga dalla Francia, dove è rimasta a lungo prigioniera e dove ha affidato la figlia alle cure delle suore di un convento, Helene Delornay incontra Philip Ross, un giovane aristocratico inglese che sta rientrando in patria per un matrimonio combinato dai genitori. Costretti a passare un fine settimana insieme a causa di un incidente alla carrozza su cui stanno viaggiando, tra loro nasce subito un’intensa passione, al punto che Philip le chiede persino di sposarlo. Ma Helene ha altri piani in mente e, potendo contare sul sostegno e sulla riconoscenza di alcuni gentiluomini fuggiti dalla Bastiglia grazie al suo aiuto, una volta giunta a Londra decide di aprire una casa di piacere esclusiva. Il destino, tuttavia, ha in serbo ben altre sorprese per lei e per l’uomo piombato all’improvviso nella sua vita…

Titolo: Irresistibile piacere
Autrice: Kate Pearce
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 158
Ambientazione: Inghilterra, 1819 (periodo regency)

La serie ‘House of Pleasure’:
1) SCHIAVO DELLA PASSIONE (Simply Sexual)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/01/pensieri-su-schiavo-della-passione-di.html
2) PURO PIACERE (Simply Sinful)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/08/pensieri-su-puro-piacere-di-kate-pearce.html
3) IRRESISTIBILE PIACERE (Simply Shameless)
4) “Simply Wicked”, di prossima pubblicazione.



Giunta al terzo volume, non posso che confermare il mio apprezzamento: questa è una serie erotica a tutto tondo (con relazioni etero, male to male e anche ménage) ma che non scade mai nel banale.
L'ambientazione è particolare, gli atteggiamenti dei personaggi influenzati dall'epoca, i personaggi sono ben approfonditi e rivelano molto di loro, al di là delle mere scene passionali.

Anche questa parte dedicata a madame Helen si è rivelato appassionante: l'avevamo sempre vista sullo sfondo come formidabile padrona di una singolare casa del piacere, dove ricchi e nobili si divertono a soddisfare fantasie in libertà e ciascuno si dona senza compenso; stavolta ripartiamo dal passato, con una Helene poco più che adolescente, sopravvissuta a caro prezzo agli orrori della rivoluzione francese e della prigionia.
Prima di riuscire ad arrivare a Londra e realizzare il suo progetto, la ragazza ha un fugace ma intenso incontro con Philip, un giovane appena subentrato nel titolo di famiglia e destinato a un matrimonio combinato.
Forse è amore, forse lui potrebbe rinunciare a tutto per lei, ma Helene ha fame di libertà, per prima cosa, e ha bisogno di crearsi una posizione solida per la figlia lasciata in Francia.
Il destino impiega diciotto anni per farli rincontrare e, da adulti, l'attrazione ha un peso e un prezzo del tutto diverso.

Che dire? Molto bello. Una protagonista che è riuscita a rivalersi da sola, trovando la propria forza e il proprio riscatto senza vergognarsi e senza arrendersi agli abusi del più forte. 
Una seconda occasione perfetta.

E sono già in fibrillazione per la prossima coppia (li conosciamo entrambi!).

Nessun commento:

Powered by Blogger.