Pensieri su “Passione e diamanti” di Simona La Corte



Durante il ballo in maschera organizzato come ogni anno per la commemorazione del padre, Ross Davis, CEO della Davis’s Diamond Company, si invaghisce di una donna affascinante con la quale trascorre una notte di passione e che al mattino sparisce. Sherlin Murray è un’insegnante del Gemological Institute of America, da poco trasferitasi a Carlsbad, che vive fra le ombre del suo passato. Ma il loro incontro è stato notato: le foto del loro bacio scattate durante il ballo riempiono immediatamente le pagine delle riviste scandalistiche e Ross è costretto ad affrontare le furie della sua quasi ex fidanzata Sabine e ad assumersi tutti i rischi dell’amore proibito che sta invadendo il suo cuore…

Titolo: Passione e diamanti
Autrice: Simona La Corte
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 157
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi





Primo romanzo che leggo di quest'autrice italiana ed è stata una scoperta più che positiva.
Scrivere erotico non è facile, scrivere romance con inserti passionali calibrati è ancora più complesso, ma La Corte lo fa con l'abilità di chi ha notevole esperienza nel genere.

Parte da un protagonista maschile che è più ombre che luce; che è uno spirito libero e pure traditore seriale (per la povera fidanzata del momento); che si innamora ma non si esime comunque dal vivere la sua vita sino in fondo; che si autocontrolla e prova in tutti i modi a far prevalere l'interesse familiare sui propri sentimenti.
Insomma, Ross Davis non è uno stinco di santo e non viene neppure edulcorato per darci una storia subito tutta cuoricini, però ha spessore e colpisce per la sua coerenza anche nel lato oscuro. 
Questo aspetto mi è piaciuto moltissimo.

Tanto Ross è str**** e coriaceo, tanto Sherlin è sfuggente, ambigua, piena di segreti e bugie.
Eppure, i due insieme fanno scintille e mi hanno intrigato.
Da San Diego al Canada, dal mondo delle miniere e dei diamanti, a feste in maschera, a scandali e furti, il libro ci porta in una girandola di intrighi e ricchezza, con ritmo spigliato.

Originali e interessanti anche gli spunti legati alla gemmologia (materia, peraltro, che amo di mio, perché sono sempre stata affascinata da cristalli e pietre dure).

Nessun commento:

Powered by Blogger.