Pensieri su “Innamorarsi di un duca” di Kerrigan Byrne

 

Lady Alexandra è brillante, indomita ed è un’archeologa laureatasi alla Sorbona. Nessuno sa che dieci anni prima ha fondato con due amiche il Club delle Canaglie Rosse, giurando di proteggere i loro terribili segreti. Ora, ricattata e con la sua famiglia sull’orlo della bancarotta, lady Alexandra viene invitata a un ballo di fidanzamento di una delle Canaglie con lo scapolo più ricco dell’Impero: Piers Gedrick Atherton, duca di Redmayne. L’amica in realtà non lo vuole e lady Alexandra propone allora di sposarlo lei. Nonostante il volto sfregiato e il fisico possente, il Terrore di Torcliff la intriga e la confonde. Il duca è la risposta a ogni sua domanda e a ogni suo desiderio…

Titolo: “Innamorarsi di un duca” 
Autrice: Kerrigan Byrne 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 232
Ambientazione: Inghilterra, 1890 (epoca vittoriana)
Uscita: febbraio 2023

La serie ‘Devil You Know’:
1) INNAMORARSI DI UN DUCA (How to Love a Duke in Ten Days) 
2) “All Scot and Bothered”, di prossima pubblicazione.



Ero molto ansiosa di incominciare una nuova serie della Byrne e sempre in epoca vittoriana (che, a questo punto, credo le sia proprio congeniale).

Come al solito, l'antefatto è drammatico e ci porta subito nel mezzo della vicenda, che ruota intorno alle vite (e amori) di tre amiche e compagne di collegio.
Tutte dotate di vistose chiome rosse, seppure di diverse sfumature, le ragazze hanno fondato il Club delle Canaglie Rosse e si sono giurate reciproco aiuto e protezione, anche perché un terribile segreto le unisce, più forte di un legame di sangue.
Sono trascorsi dieci anni e Alexandra, detta Alex, dopo essersi laureata alla Sorbona, ha viaggiato lavorando come archeologa; finchè viene richiamata in patria da una delle amiche, in procinto di sposarsi.
Ma non è esattamente un matrimonio d'amore, e neppure il promesso sposo, il duca di Redmayne, è il classico "Sua Grazia" che ci si aspetta.
Sia Alex che Piers sono anticonformisti e ribelli di carattere e la loro unione assomiglia a una miccia corta a cui basta poco per esplodere.
Se ci aggiungete un massacro familiare nel passato, qualcuno che ricatta le Canaglie e ulteriori nemici che puntano al Duca, avrete ottimi ingredienti per una trama più che vivace, tutta narrata con lo stile inconfondibile dell'autrice.

Siamo al primo libro e mi riservo di vedere come procede la serie, ma al momento ci sono tutti i presupposti per altri bei volumi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.