Pensieri su “A caccia di un highlander” di Lynsay Sands

 
Nel maniero del clan Buchanan si è appena radunata una frotta di agguerrite damigelle per contendersi gli ultimi fratelli ancora celibi. Geordie Buchanan, però, è indifferente alle strategie politiche che intendono ampliare il potere della famiglia. Lady Dwyn è altrettanto refrattaria a nozze combinate. In fuga dagli intrighi matrimoniali, i due giovani si incontrano per caso nel frutteto del castello e scocca una scintilla. Geordie è un highlander temprato dalle montagne scozzesi, Dwyn è cresciuta in riva al tempestoso Mare del Nord. Mentre incidenti sempre più pericolosi perseguitano Dwyn, il loro coraggio e la loro determinazione si trasformano in una travolgente passione…

Titolo: A caccia di un highlander
Autrice: Lynsay Sands
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 233
Ambientazione: Scozia, 1300
Uscita: febbraio 2024

La serie “Highland Brides”:
1) TRA LE BRACCIA DI UNO SCOZZESE (An English Bride in Scotland);
2) IL FASCINO DI UNO SCOZZESE (To Marry a Scottish Laird);
http://www.sognipensieriparole.com/2017/12/pensieri-su-il-fascino-di-uno-scozzese.html
3) SPOSARE UN HIGHLANDER (The Highlander takes a Bride);
4) INNAMORARSI DI UN HIGHLANDER (Falling for the Highlander);
5) ARRENDERSI A UN HIGHLANDER (Surrender to the Highlander);
6) IL GIURAMENTO DELL’HIGHLANDER (The Highlander’s Promise);
http://www.sognipensieriparole.com/2019/09/pensieri-su-il-giuramento.html
7) IL CUORE DI UN HIGHLANDER (The Wrong Highlander)
http://www.sognipensieriparole.com/2020/04/pensieri-su-il-cuore-di-un-highlander.html
8) A CACCIA DI UN HIGHLANDER (Hunting for a Highlander)
9) “Highland Treasure”, di prossima pubblicazione.




Non ho letto tutti i romanzi di questa serie, ma trovo che siano autonomi tra loro, per cui non occorre rispettare l'ordine o leggerli tutti per riuscire ad orientarsi. Questo ottavo volume, peraltro, si è rivelato molto carino ed è una delle mie letture consigliate del mese.

L'antefatto della vicenda è presto spiegato: dopo che quasi tutti i fratelli Buchanan si sono ormai accasati in precedenza, restano gli ultimi tre - ricercatissimi - scapoli.
Peccato che i nostri ragazzotti non sappiamo cosa comporti ciò e non siano pronti ad assorbire l'impatto di finire "prede" e non più cacciatori.
Geordie, ad esempio, torna da un viaggio e scopre un maniero invaso da fanciulle da marito, compresa la sua camera da letto assegnata a gentili ospiti.
Prima ancora di iniziare a valutare le candidate, però, conosce per caso Dwyn, forse l'unica giunta senza grandi speranze e con molta riluttanza.

Il fatto è che, se Geordie è un ragazzotto semplice, con pochi principi basilari ben inculcati in testa (caccia-donne-clan), Dwyn non è esattamente una gentildonna tutta moine e convenzioni; non è neppure una bellezza classica, ma è formosa, spigliata, a suo agio anche se deve arrampicarsi su un albero e cavalcare. E, soprattutto, è consapevole del fatto che suo padre capoclan ha eredi maschi a cui affidare la protezione del territorio.

Tra sgarbi e attentati, cattiverie, fughe e rapimenti, l'amore dei due inizierà in modo abbastanza complicato. Ma la lettura scorre via ed è avvincente.

Finalmente un romance con sexy Highlander diverso dai soliti.
Immagino che la serie proseguirà con gli ultimi due fratelloni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.