Speciale #saga "Gli eredi perduti di Pembrook" di Lorraine Heath


Inghilterra, 1856-1859
Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. 
Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita...

Sebastian Easton, una volta a Londra, dopo essere stato riconosciuto legittimo Duca di Keswick, scopre di non aver dimenticato la coraggiosa fanciulla che ha rischiato la vita per salvare lui e i suoi fratelli da morte certa... solo che Lady Mary Wynne-Jones ormai è promessa a un altro.

Per far perdere le proprie tracce Tristan ha preso la via del mare e nemmeno la possibilità di tornare a Pembrook lo ha convinto ad abbandonare la vita che ha scelto. E nulla sembra in grado di convincerlo a fermarsi a lungo nello stesso luogo, finché il destino non mette sulla sua strada Lady Anne Hayworth. 

Per sopravvivere, Rafe Easton ha imparato a contare solo su se stesso e a non legarsi mai a nessuno. Eppure, non appena posa lo sguardo su Evelyn Chambers, la figlia illegittima di un conte, qualcosa lo spinge a volerla per sé. Ma lui sarà disposto a mettere a nudo l'oscurità che cela nell'anima e a concedere all'amore una possibilità?

Gli eredi perduti di Pembrook 
di Lorraine Heath
3 ROMANZI IN 1
SEBASTIAN
TRISTAN
RAFE
Editore: HarperCollins Italia
Data uscita: 20 agosto 2021
Pagine: 688




Premetto che questa serie la desideravo completare da anni, avendo solo il primo libro, ma i prezzi dell'usato erano alti e non avevo voglia di leggerla in ebook.
Quindi ho subito approfittato dell'uscita dell'intera saga in volume unico.

SEBASTIAN

Anche alla seconda rilettura, Sebastian non mi ha convinto così tanto.
Per quanto il prologo sia carico di tensione (e di aspettative), con questi tre ragazzini che corrono per salvarsi, poi i piani non devono essere adatti in modo perfetto, perché l'appuntamento non viene rispettato, così come tante promesse cadono nel vuoto.
Sebastian è andato in guerra (Crimea), ci ha lasciato qualche pezzo di sé, ma continua a restare immerso per tre quarti di libri nella parte del duro e puro, tenendo Mary sulla corda del sei adatta/non sei adatta.
Insomma, mi ha innervosito. Salvo un brusco cambiamento finale, troppo repentino per i miei gusti.
3 stelline e mezzo

TRISTAN

Col senno di poi Tristan si è rivelato il migliore dei tre.
E ripensandoci proprio nel conformarsi al classico cliché romantico dell'eroe guascone, che va per mare senza un pensiero e con tante donne in ogni porto, finché non ne trova una con proprio carisma che lo assolda per andare a portare i fiori sulla tomba del fidanzato.
Per Tristan dev'essere stato un evento di portata devastante: nonostante l'evidente sintonia tra loro e la seduzione posta in atto, lady Anne non è che rimanga a struggersi per lui.
Non mi vuoi? Ciascuno per la sua rotta.
E qui scatta la regola della vittoria a chi fugge in amor...
4 stelline

RAFE

Insomma. Questo terzo libro non finiva più.
Francamente come fai a tollerare (e salvare) un protagonista che si è "comprato" l'amante?
Magari in un dark moderno ci poteva stare (vendita all'asta, lei ingenua, ecc.) ma qui mi ha fatto scadere Rafe in modo totale e inevitabile.
Va bene, all'orfanatrofio lo hanno trattato male... e dunque? Come migliaia di bimbi prima e dopo di lui (in quei tempi). Un bambinone che piagnucolava da piccolo e ora fa i capricci anche da cresciuto.

Dall'altra parte, lei sembra Alice nel paese delle meraviglie.
Neanche la più ingenua e sprovveduta delle fanciulle, ben sapendo di essere una figlia illegittima, poteva confidare in un trattamento diverso.
Alla fine, i due simili si sono trovati.
3 stelline

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.