Pensieri su “La forza dell’amore” di Lorraine Heath

Ashton Robertson si è innamorata di Kit Montgomery dal momento in cui ha posato gli occhi su di lui. Ora il suo sogno più grande si è avverato e l’affascinante aristocratico è divenuto suo marito, anche se purtroppo sarà solo per poco tempo: qualche giorno di paradiso tra le sue braccia, dopodiché Ashton dovrà suo malgrado lasciarlo andare. 

Kit, infatti, ha acconsentito a sposare la sorella del suo amico David per nobiltà d’animo, sapendo che era malata e che non le rimaneva molto da vivere.

Ma la gentilezza e lo spirito fiero di Ashton riescono a toccare il suo animo tormentato e a catturargli il cuore, facendo nascere in lui il desiderio di un futuro insieme…

“La forza dell’amore” 
Autrice: Lorraine Heath
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro 212
Uscita: Luglio 2020


La serie western “English Rogues in Texas” include:
1) UN AMORE NUOVO (A Rogue in Texas)
2) LIBERI INSIEME (Never Love a Cowboy)
3) A FORZA DELL’AMORE (Never Marry a Cowboy)






So com’è difficile veder morire qualcuno che si ama. Si è disposti a fare qualunque cosa. 
Perfino morire al suo posto, se si potesse.


Questa serie era partita benissimo e si conclude nel migliore dei modi, con un terzo volume stupendo.

Se le storie di Grayson e Harrison mi avevano appassionato, regalandomi pagine di libertà, corse a cavallo, trasferte con le mandrie, partite al saloon, dita bruciate dal sole nei campi di cotone, il capitolo incentrato su Kit è un gioiellino, degno della miglior Heath (a proposito, è un'autrice magnifica!!).

Se avete seguito la serie, saprete già che Kit è il gemello nato per secondo, quello a cui il nobile padre inglese ha impresso un marchio a fuoco in fasce per essere sicuro di escluderlo da titolo ed eredità. Distrutto da un lutto, Kit è arrivato a Fortune, in America, per ricominciare ed è divenuto l'incredibile sceriffo, con accento perfetto e senza fucile.
Sembrava il più scapestrato del terzetto, fino a quando un amico non gli presenta la proposta più surreale: sposare la sorella morente per consentirle di realizzare un sogno.

E così accade. Kit è assolutamente meraviglioso, così ben delineato nei suoi rimorsi e nella sua umiltà dolorosa, così come Ashton scalda il cuore per la sua voglia di vivere.

Non è una trama solo dolore e addio, ma accade di tutto: passeggiate notturne, confessioni rubate, sogni semi-realizzati, banditi a caccia di diligenze, duelli da Mezzogiorno di fuoco (se siete sulla mezza età, conoscerete bene quel film...) e un gemello che arriva negli States con incredibili rivelazioni.
Insomma, un romanzo intenso e romantico, che si legge tra sospiri e felicità. 
I tre ragazzoni sono maturati, hanno scelto il Texas come nuova patria, e anche se l'Inghilterra è lontana, rimangono uomini d'onore e amici fedeli.

Una serie che non mi stancherò mai di consigliare: tutti gran libri (anche se Harry resta il mio the best tra i tre, lui, il suo bastone e la sua cocciutaggine).

Una promessa fatta nel vento è dimenticata 
nel momento stesso in cui il vento cessa di soffiare.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.