Pensieri su "Come due sconosciuti" (The Ravenels #4) di Lisa Kleypas

Garrett Gibson è l'unica donna medico di Inghilterra, coraggiosa e indipendente come un uomo. 

Ma non ha mai avuto tempo per una relazione amorosa. 


Fino a quando non conosce Ethan Ransom, ex detective di Scotland Yard. Di lui si dice che sia un assassino, di certo è pericoloso, soprattutto per Garrett. 
Perché da nessuno si è mai sentita attratta così...

Come due sconosciuti
Lisa Kleypas
Serie: The Ravenels #4
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Mondadori
Uscita: Ottobre 2018


La serie THE RAVENELS:
1) Un libertino dagli occhi di ghiaccio
2) Una moglie per Winterborne
3) Il diavolo in primavera
4) Come due sconosciuti
5) La figlia del diavolo





Ethan Ransom non avrebbe mai trovato un posto nella sua vita, per com'era in quel momento o avrebbe mai potuto essere in futuro. Lui era un'anomalia, una stranezza abbagliante e passeggera. Una stella cadente che bruciava per l'attrito prodotto dalla sua stessa velocità.
Però lei voleva quell'uomo.

E alla fine mi è successa questa cosa terribile: ho completamente dimenticato di leggere un libro, dopo essermi precipitata ad acquistare il cartaceo appena uscito :(((

Quando lo sentivo raccontare da altri, ridevo e dicevo "ma figurarsi!"
E invece no, dopo aver letto "La Figlia del diavolo" (volume numero 5), avevo questa sensazione strana, come di aver perso qualche tassello per strada... eppure il volume quattro era già tranquillo sullo scaffale... e allora, allora l'età si fa sentire...

Dopo questo incipit "smemorato", permettetemi di aggiungere che sto ancora sbattendo la testa contro il muro, perchè questo è sinora il LIBRO PIU' BELLO DELLA SERIE!!!

Niente gioco facile, sfruttando il meraviglioso Sebastian Kingston (infilato dalla Kleypas già in due volumi, per risollevare il ritmo delle palpitazioni), ma due personaggi di mezzo, per nulla nobili e pure lavoratori!
E che lavoratori, persino l'unica donna medico sulla piazza. 
Potevano non piacermi?
Garrett è schiettezza, coraggio, intraprendenza; Ethan è altrettanta schiettezza, trasparenza, coraggio, risolutezza. Seppure non nobile di nascita (ma in lui il sangue familiare si fa comunque sentire, almeno la parte migliore) è un uomo galantuomo, protettivo e di rara onestà.
Stupende le scene di lotta e di educazione alla difesa, stupendo il corteggiamento notturno, per le vie di una Londra sporca e malfamata o sotto i fuochi d'artificio di una fiera; stupendo che che per una volta sia Garrett la vera eroina, una che salva a mani nude e senza paura del sangue (letteralmente) il suo uomo; stupende le scene d'amore (senza eccesso di sesso, ma con descrizoni di baci rubati o tentati che danno mille brividi).

A corredo ci sono i soliti Ravanel, una famiglia che ormai si ama. West è un gigione formidabile, si merita la simpatia del volume successivo (infatti preparatevi al volume successivo)!!
Questa serie è sbocciata piano piano, ma sta raggiungendo una maturazione notevole, ai livelli delle Zitelle (almeno i volumi 4 e 5).


Tutti i minuti di fame della sua vita, tutti gli anni di dura lotta 
trovarono la loro ragione d'essere in quel momento.
Il bacio si trasformò in un'esperienza arcana e sognante, 
un linguaggio muto intessuto di passione e di seta, di tenerezza e avidità.


Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.