Uscita #narrativa: "NELLA STESSA RETE" di Erica Molinari

Paolo è uno YouTuber di successo, ma nasconde il suo più grande segreto a tutti coloro che lo seguono sul web. L’incontro con Marika, aspirante influencer, è inizialmente burrascoso e lo costringe ad affrontare ombre e ricordi del suo passato. Sullo sfondo di una Sicilia che brucia di sole e di estate e di una Milano in pieno fermento, si intrecciano le vite e le strade di alcuni ragazzi, ognuno con il proprio sogno da realizzare o la propria vendetta da compiere.

Titolo: Nella stessa rete
Autrice: Erica Molinari
Genere: Narrativa contemporanea
Lingua: Italiano
Formato: eBook Kindle e cartaceo
Pagine: 222
Prezzo: €2,99 digitale / €12,38 cartaceo / gratis su Kindle Unlimited
Data di uscita: 6 giugno 2020
ISBN-13: 979-8649412957

*******
Estratto

Mentre si lasciavano alle spalle il borgo dove avevano trascorso la loro domenica, iniziò a calare la sera e il profondo blu del cielo notturno avvolse i residui rosati del meraviglioso tramonto di poco prima. I fari della moto illuminavano la strada deserta che scendeva, curva dopo curva, verso il mare.
Paolo sentiva la testa di lei appoggiata alla schiena, nonostante il casco poteva giurare di sentire il suo profumo. Era un momento così perfetto che non si accorse dei massi sulla strada. Probabilmente si era trattato di una piccola frana, non ancora segnalata. 
Sentì la moto slittare non appena la ruota anteriore colpì il primo sasso. Perse la presa sul manubrio nello stesso istante in cui sentì il mezzo inclinarsi fino a strisciare sull’asfalto ad una velocità che gli sembrava folle. Percepì distintamente il suo ginocchio sbriciolarsi sotto il peso della Yamaha, ma non riuscì ad emettere nemmeno un suono. Nell’aria solo lo stridio assordante del metallo che ardeva di scintille sul manto stradale.
All’improvviso non sentì più le mani di Elisa, ma fu tutto così drammaticamente fulmineo che l’ultima cosa che vide, in quella folle corsa, fu il guard rail che si faceva sempre più vicino. 
La moto sfondò la barriera di sicurezza rotolando lungo il pendio, ma Paolo riuscì a mantenere quell’ultimo lampo di lucidità che gli permise di mollare la presa e aggrapparsi ad alcuni arbusti sul ciglio della strada. 
Mentre le forze lo stavano abbandonando, cercò Elisa con lo sguardo, anche se la polvere e i graffi sulla protezione del casco gli impedivano di distinguere bene ciò che lo circondava. Non riuscì a vederla e in quel momento, benché non credesse nell’esistenza di un Dio, chiese al Cielo di poter vivere quel futuro che avevano sempre immaginato insieme.
Poi il silenzio. 

****************************************

L’autrice - Erica Molinari nasce a Milano l’11 marzo 1986. Creativa e amante di tutto ciò che è arte e intrattenimento, orienta i suoi studi universitari verso il settore dello spettacolo, diplomandosi anche in Canto Moderno. Attualmente si divide tra il palco, l’insegnamento, la creazione di contenuti ASMR e la scrittura.
“Nella stessa rete” è il suo romanzo d’esordio, che esplora realtà, luoghi e personaggi che, in qualche modo, hanno fatto parte del suo vissuto.

Nessun commento:

Powered by Blogger.