SPECIALE "ANTARES ACADEMY": il mondo del Baluardo


Buona giornata, lettori!
Oggi vi parliamo di un libro #scifi #YA collegato a un'accademia particolarissima: l'ANTARES ACADEMY.
Pronti a visitarla?

Trovate la mappa dell'intera struttura sul sito omonimo https://www.antaresacademy.it/  che contiene moltissime info e curiosità, tra cui la possibilità di esplorare la scuola, il riepilogo di personaggi, insegnanti e studenti del primo anno, le materie di studio, oltre a un estratto della Kosmopedia, con le Razze dell'universo, i gradi dell'Accademia, i Cristalli di Ker, oltre a vari racconti bonus dedicati al comandante della scuola terrestre, Ka’zan, e al periodo in cui anch'egli era un allievo della scuola!

Qui sotto, ad esempio, potete vedere l'organizzazione del corpo insegnante.
Tra i nostri preferiti ci sono il tenente Falko Weber, che fin da subito prende sotto la sua ala protettrice il nostro Axel (anche se a modo suo, perché non gli fa sconti e lo fa allenare più degli altri), nonché  il professore di Storia della Terra e dei pianeti extraterrestri, Owen Ferguson, che è anche il simpatico nonno del protagonista.

Poi ci sono gli allievi ammessi al primo anno
Sono parecchi, però noi vi possiamo aiutare svelandovi che Axel Agon appartiene al II° Plotone e che in questo gruppo si trovano anche gli otto compagni di squadra (Brent Starker, Sarah Derrel, Axel, Derek Foster, Julie Allen, Markus Shultz, Devidas Nath e Thorquoise, detto anche lo Yeti) che poi formeranno la mitica Camerata Cinque.



Un altro aspetto che merita di essere approfondito accanto alla lettura del romanzo è la conoscenza delle varie razze extra-terrestri con cui viene a contatto Axel durante i suoi viaggi.

Tra le più curiose menzioniamo senza dubbio gli Yeti (a cui appartiene anche Thorquoise), esseri in perenne guerra con le Rocce, altra razza presente sul loro medesimo pianeta (perlomeno fino all'arrivo del nostro eroe...), nonché i temibili Dazbog, flagello dell'intera Via Lattea, una sottospecie di polipi spaziali in perenne conflitto con tutte le altre razze, che si muovono come un'Orda di pirati, seguendo gli ordini di quello che è il vero antagonista di Axel, ovvero l'Oscuro.
Infine ricordiamo gli Eteron del pianeta Ker, gli esseri più saggi della galassia, ma anche i più misteriosi (ad esempio sono stati promotori dell'Accademia, eppure Axel si ritroverà ad affrontare anche loro).

Vi abbiamo incuriosito a sufficienza?
Il nostro consiglio è di fare davvero una visita panoramica nel sito e nella scuola e poi di tuffarvi in questo romanzo, primo di una trilogia.

Appuntamento domani sul Blog per la recensione di Lila!


Nessun commento:

Powered by Blogger.