Uscita #fantasy: "ZANNE E ALI" di S.M. May (Le Cinque Dita #1)


Con ZANNE E ALI inizia una nuova serie #fantasy con molti personaggi, quasi nessuno umano ...

ARDAMON è un regno popoloso, ma anche molto sanguinario, dove da secoli tentano di convivere numerose razze (addirittura Ventuno) e dove soltanto i rappresentanti di alcune pretendono di governare con il titolo di Re, anche se non di tutti.
Pronti a conoscere luoghi e protagonisti?

E strinse il pugno così forte 
che tutte le sue dita iniziarono 
a sanguinare 

Ma erano cinque 
ed erano fuoco 
e più nessuno osò alzare 
lo sguardo 


Dopo l’ennesima sconfitta, Julius de Margoulis, signore spodestato delle genti albine del nord, si è nascosto tra le montagne per rigenerarsi e pianificare la propria vendetta. 

Per secoli ha vissuto, regnato e combattuto da solo al comando, prendendo possesso, come servitore o nutrimento, di chiunque si fosse imbattuto sulla sua strada. 
Adesso però le risorse si sono esaurite ed è giunto il tempo di accettare che gli sono rimaste come alleate unicamente l’astuzia e una visione disperata che, forse, gli hanno inviato gli dei. Julius ha dunque deciso: le sue truppe saranno composte soltanto da cinque creature di razze diverse e come un pugno possente si abbatteranno sul nemico. Cinque come le sue dita, cinque guerrieri addestrati da lui stesso e dotati della magia più sorprendente. 

Ma da considerare – sempre e in ogni caso – meri strumenti di guerra, da usare e sacrificare senza rimorso, e da tenere sempre a debita distanza, così che nessuno di loro possa mai spingersi tanto vicino da ghermirgli l’anima. 

Ardamon: una terra che esiste da qualche parte, un luogo di scontro di Vampiri crudeli, lupi mercenari pronti a tradire, mutaforma orgogliosi e ingenui, gazze ladre in cerca di vendetta, donne-sigillo non esenti da complicazioni e stregoni abili ma refrattari al gioco di squadra. 

Lettura consigliata a un pubblico adulto. Possibili scene di violenza e di consenso dubbio.
Con illustrazioni interne.

Autore: S.M. May
Titolo: Zanne e Ali
Serie: Le Cinque Dita #1
Uscita: 10 giugno 2020
Ebook: 2,99 € - su AMAZON – disponibile in KU

Link https://www.amazon.it/dp/B089QWQ2LV
Cartaceo: pagine 320 – 10 €


Attenzione 
Per tutti i lettori che pubblicheranno una recensione su Amazon o Goodreads entro il 30 luglio e invieranno il link a sm.may.books@gmail.com saranno messe in palio due copie cartacee (estrazione a sorte in base al numero assegnato, spese di spedizione a carico dell’autrice).


LA SERIE 

1) ZANNE E ALI
2) MOSTRI E ALTRI VIAGGIATORI
3) RITORNO AD ARDAMON



I volumi hanno un proprio finale, ma la vicenda prosegue di episodio in episodio.


Nessun commento:

Powered by Blogger.