Pensieri su "OLTRE OGNI DESIDERIO" di Anne Calhoun

Ricca ed elegante, Lacey Meyers ha un lavoro di successo come broker, ma a trentasei anni si ritrova sola, abbandonata dal marito che è stato il suo unico amante. Decisa a rimorchiare qualcuno in grado di soddisfare i suoi desideri, Lacey si lancia all’avventura in un nightclub e ne esce con un uomo che la possiede immediatamente nel parcheggio del locale. Lo sconosciuto si rivela un ventottenne poliziotto di nome Hunter Anderson, sexy, muscoloso… e molto attratto da lei. Diversi dubbi si addensano però nella mente di Hunter che ritiene Lacey una donna irraggiungibile. Pensando di poterla dimenticare, il giovane si allontana da lei, ma poi il suo passato…

OLTRE OGNI DESIDERIO (Liberating Lacey) è uno dei romanzi più celebri di Anne Calhoun, affermata autrice di numerosi romanzi erotici di ambientazione contemporanea.

Autore: Anne Calhoun
Titolo: Oltre ogni desiderio
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion n. 72
Uscita: novembre 2016
Genere: erotico, contemporaneo

***

Annuì, dilaniata dall'ansia e dall'attesa. Questa serie di prime volte sarebbe stata molto più semplice se lui avesse condotto il gioco, fatto quello che voleva, trascinandola con sè. Ma chiedere quello che desiderava, sapere che lo avrebbe ottenuto, o forse no, solo forse, risvegliava in lei un insolito bisogno nascosto.

Terzo libro di Anne Calhoun che leggo, e terza lettura da applauso. 
Non lo si può definire semplicemente un "erotico", perchè come al solito quest'autrice riesce a creare una trama credibile e sostanziosa. Non sono le solite scene hot, insomma, ma c'è una storia. Vera. Intrigante. C'è un incontro e una passione che cresce. Con lentezza. Misurata. Rodata. Sfidata, non creduta e, infine, accettata. 
C'è il divario d'età, innegabile. E lei è più vecchia, in carriera, finanziariamente arrivata. Ma l'autrice non ci gira intorno, anzi. Arriva addirittura a farci ridere sopra i propri personaggi: la cougar contro il magnifico poliziotto-toy boy.
Però Lacey è una donna vera in tutte le sue sfaccettature, una che non gioca: ovvero parte provandoci, ma poi finisce per soddisfare la propria curiosità rimanendo se stessa, senza compromessi.
Una donna matura in tutti i sensi, intelligente, consapevole, con la testa sulle spalle, una che può permettersi di scegliere, di sbagliare, di ritornare sui propri passi e di crederci sino in fondo.
Scene di sperimentazione a due molto sensuali, ma sempre raffinate.
E Hunter è... *sospironi*
Si capisce che mi è piaciuto tanto?
Ormai quest'autrice è davvero una garanzia.

"Bellezza, è tutta la sera che sono proprio dove voglio essere." 
Poi le diede un bacio, quel tipo di bacio deciso e intenso che gli uomini usavano per rivendicare una donna, nel bel mezzo del Juana, sotto lo sguardo dei clienti e dei tre poliziotti del suo vecchio dipartimento. "Ma tu non sei fuori pericolo."

2 commenti:

  1. Ho letto solo un libro di questa autrice ma mi era piaciuta tantissimo per lo stesso motivo che hai scritto qui. E' completa e coinvolgente. Voglio recuperare presto gli altri due!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.