E... dopo la figlia di Vlad, arriva anche la figlia di Odino...

Amanti del fantasy
direttamente dalla Norvegia
vi comunico che
arriverà grazie a Multiplayer Edizioni
un romanzo che vi farà impazzire

Le sconfinate foreste, il mare, l’aurora boreale, la neve e i ghiacci sono solo alcuni degli ingredienti di un fantasy d'effetto.

Sarà una trilogia che vedrà la luce in Italia solo nel 2017 e che promette molto bene!

Il primo libro che vedrete in libreria si intitolerà La Figlia Di Odino (TITOLO ORIGINALE “ODINSBARN”).
È stato scritto da Siri Pettersen e il titolo della saga in lingua originale è RAVNERINGENE, che in inglese è diventato THE RAVEN RINGS. Il primo libro è uscito nel 2013, l’ultimo nel 2015. In tempi brevissimi è diventato un best seller nazionale, primo caso di fantasy candidato al Norwegian Booksellers’ Prize.

Autore: SIRI PETTERSEN
EAN: 9788863554120
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Copertina Flessibile

LA FIGLIA DI ODINO è un originale fantasy basato sulle tradizioni nordiche. È un’epica resa dei conti con la paura dell’ignoto, la fede cieca, e il diritto e la volontà di comandare. Questo è primo di tre romanzi su Hirka, che formano il ciclo “Raven Rings”.

Nella serie Raven Rings i classici elementi della letteratura fantasy vengono reinventati. Non troverete profezie, dragoni o spade magiche. Certamente c’è la magia ma questa parola non compare mai nei testi. La protagonista è piena di risorse, vive emarginata e come una selvaggia al nord. Non è una “prescelta” e non ha poteri speciali. In realtà, ciò che la distingue dagli altri è proprio questa mancanza di capacità soprannaturali che invece gli altri posseggono.

Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano.

Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…

Siri Pettersen
Ha pensato a questa storia per ben 10 anni, mentre faceva l’art director per diverse società creative. Con The Raven Rings arriva il successo, lascia tutto e si dedica alla costruzione di mondi fantastici.
È nata nel 1971, in Norvegia. Ha avuto sempre una grande immaginazione. Questa sua capacità insieme alla passione per i fumetti, il web, le illustrazioni, le animazioni e i testi le ha permesso di evadere dal mondo reale e creare così le sue storie fantastiche. Nel lontano 2002 vinse il suo primo concorso nazionale come nuova promessa con il fumetto “Anticlimax”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.