RUBRICA SI' O NO: "NATALE A PUFFIN ISLAND" di Sarah Morgan


Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?

Autore: Sarah Morgan
Titolo: NATALE A PUFFIN ISLAND
Serie: Puffin Island #3
Editore: Harper Collins
Genere: romantico, contemporaneo
Uscita: 10 novembre 2016
Pagine: 384

***

SI' - Tranne per le prime trenta pagine che sono il copia e incolla di un paio di scene avvenute nel libro precendente della serie, il resto del libro prende un'accellerata esaltante che ti porta all'interno di una favola. 
Apettavo questo romanzo con trepidazione e, per fortuna, non mi ha tradito. 
Adoro l'isola di Puffin Island, mi ricorda tanto i Puffi blu felici e contenti. Skylar Tempest e Alec Hunter sono i protagonisti che piacciono a me: belli, sensuali, ironici, intelligenti e, soprattutto, inesistenti nella vita vera. Proprio per questo io me ne sono innamorata.
Il periodo natalizio in cui è ambientata la storia rende tutto ancora più magico. Nulla è svenevole, smelenso o troppo zuccheroso in questo romanzo anche se un tocco di miele è presente in tutte le scene principali. Molto bello è anche ritrovare le coppie che ho amato nei due libri precedenti di questa serie che ha un sapore di irrealtà e di sogno. E mai come in questo periodo abbiamo bisogno di sognare, o no?
4 stelle

Ledra


SI' - Per poter affrontare questa lettura natalizia mi sono dovuta immergere nell'intera trilogia, e devo dire che questo terzo volume è per me il coronamento di una serie davvero romantica, nonché il più bello. 
Skylar è la più anomala tra le bionde ricche e bellissime, con humour, tanta grinta e cervello. Alec, il Cacciatore di Relitti, è il più adorabile dei cavalieri che giungono in soccorso.
E poi i due non si perdono in inutili disquisizioni sui misteri del mondo, ci danno dentro, cogliendo l'attimo, e lasciando che l'amore vero arrivi a poco a poco.
I dialoghi sono brillanti, la trasferta a casa di Alec ti regala un'atmosfera natalizia da cartolina, e poi c'è il ritorno alla splendida Puffin Island, in un abbraccio corale con tutti i personaggi della serie.
Un romanzo che ti fa davvero sentire nello spirito giusto, uh... forse addirittura più buona??
4 stelle e mezza

Amarilli

1 commento:

  1. concordo con entrambe, sono la mia coppia preferita ed è l'ideale per questo periodo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.