Thursday's Book: il libro del giovedì (138)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vorrei proporvi il romanzo di Clara Sanchez che ha riscosso maggior successo tra critica e pubblico.
Il profumo delle foglie di limone è un thriller psicologico di forte impatto, dove le apparenze si mischiano con un passato pieno di ombre. Il romanzo, pubblicato nel 2011, si colloca piuttosto recentemente nella carriera dell'autrice e, come ho scritto poche righe fa, è stato accolto in modo molto favorevole, tanto da essere premiato in Spagna con il Premio Nadal. Insomma, un libro sicuramente notevole e particolare.
Se foste interessati ad un regalo dell'ultimo minuto, sappiate che proprio lo scorso settembre è stato pubblicato il seguito del romanzo, uscito in Italia con il titolo Lo stupore di una notte di luce
Prima di salutarvi, ne approfitto per augurare a tutti voi un sereno Natale e un felice inizio per il prossimo 2017.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Il profumo delle foglie di limone
Autore: Clara Sanchez
Editore: Garzanti Libri
Collana: Super Elefanti bestseller
EAN: 9788811684220
ISBN: 8811684226
Pagine: 364

Sinossi:
Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio.

2 commenti:

Powered by Blogger.