La CLASSIFICA 2016 di Amarilli - Puntata 1 (MM)

Ultimi giorni, ultime ore. Non poteva non mancare un bilancio veloce veloce sulle letture che la sottoscritta si porterà dietro in ricordo, e con molta soddisfazione!!

Cominciamo dal genere MM Romance, dove in realtà quest'anno vince un autore per me sconosciuto fino a poco tempo fa, e di cui invece durante il 2016 ho iniziato ad apprezzare sempre di più le opere.

Si tratta anche di un SELF, e ne sono particolarmente contenta.
CAPITALE INVESTITO dell'impareggiabile Voinov è sicuramente il miglior romanzo che riesco a indicare, senza neanche doverci pensare.
Originale, contorto, crudo, e con un mondo finanziario che mi è abbastanza familiare (...). Un libro che vado a leggiucchiarmi quando voglio tirarmi su.
Sicuramente non il solito romance, sicuramente davvero ben concepito e scritto.
Casualità delle casualità (ma probabilmente anche no, perchè la bravura non è mai casuale), questo libro ha in comune con il mio TOP MM del 2015 la traduttrice: Martina Nealli (che qui ha davvero offerto una traduzione-chicca).


A seguire IL LEONE E IL CORVO di Eli Easton, un malinconico dolcissimo racconto lungo d'ambientazione storica e dalla scrittura particolarmente ispirata.










E quindi un altro libro bello-bello-bello che ho amato tantissimo:
SPIETATI GENTILUOMINI di Ginn Hale. 
Che dire? Belimai Sykes e il suo capitano mi sono entrati nel cuore. E complimenti a Ida Giannini per l'abilità con cui ha saputo rendere la poesia rarefatta di questi racconti. 




E infine voglio ricordare gli episodi di tre serie che sto seguendo in questo periodo, e che mi stanno dando continue e grandiose soddisfazioni:

ADRIEN ENGLISH di Josh Lanyon (sfumatura ironico-noir) per cui scelgo LA MOSSA DEL DIAVOLO, 










THIRDS di Charlie Cochet (sfumatura ironico-sexy-fantasy, oh Dex!!!!!) per cui scelgo VERSO LA ROVINA, 













CONSORZIO DI GENTILUOMINI di KJ Charles, per cui scelgo lo stupendo episodio UNA SENSUALE RIBELLIONE (anche qui devo segnalare l'ottima traduzione di Claudia Milani).



Tutti consigli di lettura di cui non vi pentirete!!


Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.