Pensieri e Riflessioni su "Senza tregua" di Raine Miller

Raine Miller
Senza tregua
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
ISBN: 8863807132
ISBN-13: 9788863807134
Pagine: 210
La trilogia dei sensi

Sinossi:
Ethan Blackstone ha un problema: ha tradito la fiducia di Brynne e lei ora l’ha lasciato. Ma lui non può vivere senza Brynne e non intende rassegnarsi: vuole tornare con la sua splendida ragazza americana. La passione fra di loro era esplosiva, ma i segreti che ognuno nascondeva dentro di sé erano tali da impedire un futuro insieme… Ma ora Brynne è in serio pericolo ed Ethan non può permettere che le succeda nulla, perché non può permettere di perdere anche solo la speranza di poterla riconquistare. Riuscirà a salvare Brynne da quel passato che la terrorizza e la tiene prigioniera? Riuscirà a sentire ancora il calore del suo abbraccio, la solidità della sua fiducia in lui? Ethan è disposto a tutto pur di riconquistare il cuore della donna che ama. Non avrà tregua finché non ci sarà riuscito.

Il mio pensiero:
"Senza tregua" è il secondo romanzo della trilogia dei sensi dell'autrice americana Raine Miller, edito in Italia grazie alla Casa Editrice Corbaccio.
Un'altra trilogia che, grazie al cielo, viene pubblicata senza troppo farci attendere tra un romanzo e l'altro. Infatti vi dico fin da ora che il capitolo conclusivo, "A occhi aperti", è atteso per il 12 giugno p.v.

La trama mi è piaciuta fin dall'inizio perché tratta sì della narrazione di una storia d'amore fatta di sesso, passione a attrazione tra un uomo e una donna, ma anche di suspense e adrenalina... anche se in questo secondo volume, ricco di falsi allarmi, tarderà ad esplodere giusto sul finale.

Nel precedente volume, di cui potete trovare la mia recensione QUI, la narrazione era alternata focalizzandosi a volte sulle emozioni della protagonista femminile, Brynne, ed a volte esternando i pensieri del protagonista maschile, Ethan.
In questo secondo volume invece la narrazione avviene interamente ad opera dell'amministratore delegato della Blackstone Security International, per cui, fanciulle mie, l'autrice non ci regala le stesse visioni accattivanti e mozzafiato, e a dir poco bollenti, relative al possente fisico del nostro Ethan, quanto piuttosto, entreremo meglio in confidenza con il suo modo di pensare, agire e intendere la relazione che lo lega alla sua amata Brynne... oltre che a regalarci suoi commenti in grado di allargare i nostri sorrisi e farcelo amare ancora di più.

«Neil e io ci siamo guardati con complicità senza avere nulla da aggiungere. Voglio dire, chi legge questa roba? Chi ne ha il tempo? Perché leggere di sesso, quando puoi farlo? Non capisco.» 
  [...] Donne... creature spaventose.

Insomma, qui sarà più chiaro comprendere la psicologia maschile e soprattutto di questo uomo tutto d'un pezzo che all'apparenza "non deve chiedere mai".
Sì, perché basta davvero poco, o un grande amore, per mandare in confusione quelli come lui.

Preparatevi quindi a scene bollenti, tanto tanto sesso, ma anche a momenti che fanno ben sperare a qualcosa di mooolto romantico che potrebbe accadere nel capitolo conclusivo

Dunque, avevamo lasciato Ethan in preda alla pazzia per aver visto fuggire da lui la sua bellissima Brynne, e la nostra protagonista in una valle di lacrime per essersi sentita tradita ed ingannata da lui.
Niente paura, i due amanti faranno presto pace anche se la strada che li porterà a fidarsi completamente l'uno dell'altra è ancora ricca di ostacoli.
Torna a galla di passato della modella americana che vi lascerà sconvolti e aggiungerà quel tocco di suspense alla trama, e l'autrice regalerà anche qualche dettaglio in più relativo alle cicatrici di guerra del possessivo Ethan.

Credetemi, penso di non aver mai letto fino ad ora di un uomo più possessivo di lui!

«Mai è un periodo davvero lungo. Sarei stato in grado di darle un giorno o due di tregua, ma mai era fuori questione.»

Per dir la verità non c'è una trama proprio corposa in questo secondo volume, anche perché solo sul finale del romanzo avremo finalmente modo di assistere ad un vero colpo di scena, perché per il resto si tratta di pagine piene di erotismo e incontri focosi.

Tutto si smuove e prende forma nelle ultime pagine quando una minaccia si fa più concreta e l'autrice inizia anche a regalare qualche dettaglio succoso, che son sicura svilupperà nel proseguo della storia.
Penso proprio che nel terzo romanzo succederà qualcosa di speciale...

Ah, e ovviamente ancora dobbiamo sapere qual è il passato di Ethan (che se non erro verrà raccontato dalla voce di Brynne)! Curiosi?

Io, nell'attesa, vi consiglio di leggere questi due volumetti che si divorano in poco tempo e lasciano veramente appagati.
Stefania

4 commenti:

  1. Ciao, ho iniziato ieri sera nudo d'autore, siamo telepatiche? Sono già quasi a metà e penso che leggerò subito dopo anche questo. Meno male che non dovremo aspettare troppo per la conclusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Siamo telepatiche e con gli stessi gusti :P

      Elimina
    2. ho finito ieri nudo d'autore e iniziato subito questo! Mi sta piacendo molto, forse più senza tregua, meno male che l'ultimo sta per essere pubblicato!

      Elimina
    3. Bene! Se ti piace già adesso lo apprezzerai più sul finale :P Buona continuazione ^^

      Elimina

Powered by Blogger.