Anteprima 14 giugno: "Come meta il viaggio" di Lillo Favia

Oggi vorrei segnalarvi un'anteprima di un romanzo che offre un particolare percorso intimistico ai lettori:

Come Meta Il Viaggio
Lillo Favia
Isbn: 9786050303377

Lascio la parola all'autore:
"Come meta il viaggio" è un libro che si accinge a confrontarsi con chi ama la lettura, e questo è già una conquista. Come un bimbo che esce dall'adolescenza, va e si scambia con il mondo. Si farà amare, odiare… parlerà di sé, di me, di noi, farà l’amore con alcuni, a botte con altri, darà gioie, compagnia, dolore, pianti, imprecazioni, sostegno ed emozioni a chi vorrà coglierlo… in poche parole vivrà. 

Cosa posso dire di me, scrivo, riscrivo e scrivo ancora... da sempre, da quando ho memoria. Di cosa? Di me, dei miei simili, di tutto e di niente. Studi? Autodidatta… io sono la mia libreria, che in 43 anni conta circa 800 libri... già, scrivo perché sono un lettore compulsivo, un viaggiatore dell'anima, dell'arte, di me e dei miei simili. Mi piace viaggiare, lo faccio da sempre, solo, in compagnia, vicino, lontano, purché verso saperi e visioni sconosciuti. Mi piacciono le donne, tutte, alte, basse, rosse, nere, bionde, grasse, magre... purché intelligenti. La stupidità mi annoia. Mi piace il buon vino, amabile possibilmente, rosso, ruspante, che sporca i bicchieri e pulisce le anime. Mi piace vivere, con integrità, semplicità, come un libro che lentamente si appresta al lieto fine... poi...bhé, qualcosa lascio scoprire anche a voi... altrimenti che noia...

Per chi fosse interessato e in zona Bari, vi lascio due informazioni sull'imminente presentazione del romanzo:

Sabato 14/06/2014, Bari, presentazione del libro “Come meta il viaggio” di Lillo Favia alla Galleria del Catapano - Strada del Palazzo di Città 41 -.

Si darà vita a un percorso d’interazione artistica con la presentazione di Giuseppe Arrivo - sociologo e scrittore -, il laboratorio fotografico di Raffaella Martorelli, le letture di Angela Lattanzi - attrice - e gli interventi musicali di Ivan Piepoli.
Temi del libro e della discussione “L’uomo e il viaggio verso la consapevolezza… di sé, della propria terra, dei propri simili” “Flussi e riflussi degli anni ’80-’90, tempio spazio-temporale agli eccessi”. 

Alle ore 18.00, introduce la serata e dialoga con l’autore Giuseppe Peppo Arrivo. Esposizione e percorso di “immagini fotografiche e letterarie” a cura di Raffaella Martorelli. Poesie e letture da “Come meta il viaggio” di Alice Lattanti. Riverberi musicali dal passato modulati da Ivan Piepoli. Coordinatrice della serata Marianna Murgolo.

Lillo Favia, scrittore e musicista di Bari, con grande forza “evoca” gli anni che si approssimavano al terzo millennio… un viaggio “intimistico e di fatto” tra i luoghi, le parole e le idee “della generazione” che dalla speranza di poter fondare una società con “i valori di giustizia e solidarietà tra i popoli” si è ritrovata a galleggiare in una disarmante realtà: “la crisi” - etica, economica, politica e culturale – del 2000.

Sul filo della memoria lo sguardo della factory nostrana “Non solo Alice” si poserà sui temi che percorrono la trama narrativa di “Come meta il viaggio”. Un gioco d’interazione e sperimentazione che ambisce a coinvolgere gli amici e il pubblico astante.

Bari, 14/06/2014, ore 18.00 alla Galleria del Catapano: “Una serata di pubblica intimità”.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. 
Per informazioni: Lillo Favia tel. 333 5433112 mail favialillo@gmail.com
Marianna Murgolo mail remedios_9@libero.it 
Raffaella Martorelli mail ladyoscar83.rm@libero.it
Giuseppe Arrivo mail peppar@libero.it

Nessun commento:

Powered by Blogger.