Anteprima 7 maggio: "Il giardino al chiaro di luna" di Corina Bomann

Il giardino al chiaro di luna
Corina Bomann
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine: 480
Prezzo: € 9,90
Data pubblicazione: 7 Maggio 2014
ISBN: 9788809786868
Disponibile anche in ebook

Romantico, avvincente, passionale, "Il giardino al chiaro di luna" è un romanzo di cui ci si innamora.

Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo “Giardino al chiaro di luna”. La curiosità cresce, insieme all’attrazione per quell’antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima.
Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?
Da Berlino a Londra, da Cremona ai lussureggianti giardini di Sumatra: sulle tracce di un antico violino e di un grande amore.

Corina Bomann, vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) ha scalato rapidamente le classifiche dei bestseller: un successo da otto edizioni, adesso anche in formato tascabile.
Il giardino al chiaro di luna ha venduto oltre 100.000 copie solo in Germania ed è in corso di traduzione in 6 Paesi.
Per Natale 2014 uscirà, sempre per Giunti, un nuovo incantevole romanzo dell’autrice.

Con cautela estrasse lo spartito. “Giardino al chiaro di luna”: davvero romantico! Quale giardino voleva immortalare il compositore? E chi era? Lo spartito rappresentava forse la chiave per risalire al proprietario del violino? Ma che legame poteva avere con lei? Quante domande… Ormai aveva deciso di partire.

Nessun commento:

Powered by Blogger.