"La danza delle donne" di Ylenia Mariotti e Giulia Greco

La giovane casa editrice Lazy Book propone un libro digitale destinato a far discutere e divertire le donne: La Danza delle donne. Viaggio divertente tra gli stereotipi femminili, di Ylenia Mariotti e Giulia Greco.

Testi, filastrocche e splendidi disegni, desiderano affrontare il delicato tema degli stereotipi femminili con un tocco di dolcezza e di leggerezza, scrollandosi di dosso la serietà che spesso li distingue.

Donne diverse, coraggiose, temerarie, timide, belle, brutte, con le curve, senza curve, alte, basse, normali, vecchie, innamorate.

Titolo: La danza delle donne. Viaggio divertente tra gli stereotipi femminili.
Autrici: Ylenia Mariotti, Giulia Greco
Testo + immagini
Editore: Lazy BOOK, 2014
ISBN: 9788898833122
Formato: PDF
Piattaforma di lettura consigliata: Tablet/PC
Prezzo: € 4,99

Questo curioso progetto è composto da:
una prefazione dell’editore
due testi introduttivi delle autrici
11 disegni + 11 filastrocche

I testi introduttivi guidano il lettore alla scoperta del progetto e della sua genesi. Le immagini e le filastrocche propongono una riflessione divertente sugli stereotipi in cui il mondo femminili e si ritrova imbrigliato a volte felicemente a volte con molta sofferenza. Cartoline per guardare al mondo delle donne da un altro punto di vista.

Ylenia Mariotti e Giulia Greco hanno lavorato insieme a questo progetto per molte settimane. L’obiettivo era di offrire ai lettori una riflessione divertente, ma seria sull’identità femminile. Una riflessione per chi ha spesso poco, pochissimo tempo da dedicare alla lettura. Ecco perché le nostre matrioske compaiono singolarmente.
Ogni donna una “pagina”.Ogni pagina un’immagine e un testo in rima per raccontarla. Naturalmente le donne da raccontare potrebbero essere molte di più e il progetto potenzialmente infinito. Lo abbiamo circoscritto alle donne conosciute direttamente dall’autrice delle rime. (dalla prefazione)

Giulia Greco Autrice romana di origini pugliesi. Ama la burrata, i cavatelli, l’architettura romanica. Non si muove senza il suo ereader e continua a cambiare lavoro, sperando di trovare un giorno l’unico e solo che la colpirà al cuore. Ha pubblicato con noi Il gatto nero di Babbo Natale (versione per grandi e versione per piccoli con illustrazioni di Ylenia Mariotti), L’amica e Lettere di San Valentino.
giuliagrr@libero.it – GiuliaBlog

Ylenia Mariotti Disegnatrice e grafica, ha lavorato nel mondo dell’animazione come colour stylist, graphic designer e style guide creator. Dopo gli esordi in Lanterna Magica e Cartoonia (Sopra i tetti di Venezia and Aida degli alberi), ha lavorato alle serie televisive Winx, Monster Allergy, Tommy&Oscar, Prezzy, prodotte da Rainbow. In Lazy Book è autrice, illustratrice delle tavole de Il gatto nero di Babbo Natale e disegnatrice delle copertine.
ylenia.mariotti@libero.it

Nessun commento:

Powered by Blogger.