Questa settimana in libreria: "Questa volta tocca a te" di M.J. Arlidge

Un gioco diabolico alla Seven partorito da un perverso, misterioso serial killer

IN ANTEPRIMA MONDIALE
il thriller di uno dei maggiori sceneggiatori televisivi inglesi

Due ostaggi, un proiettile
Una decisione da prendere
Uno vive, l’altro muore

M.J. Arlidge
QUESTA VOLTA TOCCA A TE
Top thriller Corbaccio
 Pagine 300
 € 16,40

«Sam dorme. Potrei ucciderlo ora. E’ voltato dall’altra parte: non sarebbe difficile. Se mi sentisse, forse reagirebbe? Proverebbe a fermarmi? O sarebbe solo contento per la fine di un incubo?
Meglio non pensarci. Devo concentrarmi su ciò che resta di vero e di buono. Però, quando sei prigioniera, i giorni sembrano infiniti e la speranza è la prima a morire.»
Un criminale psicopatico rapisce delle coppie: le vittime si risvegliano disorientate, nessuno può sentire le loro urla. Si disperano, si agitano cercano in tutti i modi di uscire dalla prigione in cui sono incarcerate, fino a quando trovano una pistola con un ultimatum terribile: una delle due morirà, solo così l’altra potrà salvarsi. Per il killer è uno spettacolo a cui assistere, per le vittime un’insostenibile tortura psicologica.
Helen Grace e il suo staff della centrale di polizia di Southampton sono sul caso. Cercano il pazzo criminale cercando al tempo stesso di proteggere i sopravvissuti sotto shock. I rapimenti si succedono rapidamente: una madre e una figlia, due colleghi di lavoro, una coppia di universitari… ma in che modo sono legati fra loro?
Helen lavora giorno e notte a cercare collegamenti fra le vittime, a ipotizzare moventi… fino a quando intravede un disegno mostruoso al quale non riesce nemmeno a credere…

M.J. Arlidge lavora in televisione da quindici anni e si è specializzato nella produzione di serie di alto livello. Ha iniziato alla BBC, e poi ha trascorso sette anni alla Ecosse Films, dove ha prodotto serie come Mistresses (BBC1) e Cape Wrath (C4/Showtime). In seguito ha creato una sua società di produzione specializzata in crime serial. Attualmente sta lavorando a un adattamento di Addio alle armi di Hemingway per la BBC/FX.
Questa volta tocca a te, non ancora pubblicato è già diventato un caso editoriale atteso dalla stampa internazionale e in uscita in tutto il mondo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.