Video-intervista a Damian Dibben, autore de "I custodi della storia"

Oggi voglio augurarvi buon pomeriggio lasciandovi in compagnia di una video intervista. La prima video intervista del Blog.

Indovinate chi è il protagonista?


Damian Dibben, autore di "I custodi della storia" edito dalla Casa Editrice Corbaccio. Se volete leggere la mia recensione la trovate QUI.

Ed ecco, per chi non avesse dimestichezza con la lingua inglese, la traduzione ad opera della bravissima Simona:

Ciao! Il mio nome è Damian Dibben, autore de “I custodi della storia” e sono qui per rispondere ad alcune domande che mi sono state poste dal blog “Sogni pensieri e parole”. Per prima cosa mi si chiede di dire qualcosa su di me e perché ho scritto questo libro. Beh... la motivazione è legata a molti campi. Ad esempio ho lavorato su set di studi cinematografici di Holliwood, recitato e scritto per Dreamworks e da qui è nata l’idea di creare una mia serie personale. Ed è da qui che nasce il mio libro, perché ho voluto raccontare una grande avventura epica, viaggiando attraverso il tempo e raccontando la “storia della storia”

La successiva domanda che gli abbiamo posto era:
I nostri protagonisti passeranno dalla Normandia del 1820 alla Venezia del 1506. Perchè hai scelto proprio questi spazi temporali per la prima avventura? Qual è il periodo che ti affascina di più?
Ogni evento che succede ne “I custodi della storia” prende parte in differenti ed importanti periodi storici, nel Rinascimento, nella Venezia del 1500, un periodo in cui il mondo stava davvero cambiando, un momento di grandi esplorazioni attraverso cui le persone cercavano di scoprire il mondo, guardando le stelle, studiando la scienza, analizzando il sistema sociale ed inoltre fu un grande momento per l’arte. I “cattivi” della storia, però, cercano di distruggere tutto questo progresso e questo è il motivo per cui giovani agenti viaggiano x fermare ciò.

Vuoi darci qualche indizio sul prossimo capitolo? Sicuramente ci svelerai qualcosa di più sulle origini particolari di Topazia, vero? 
Il prossimo capitolo sarà ambientato principalmente nell’antica Roma al tempo dell’Impero e come nel primo libro ci saranno pericoli, emozioni e romanticismo e qualcosa di più sulla storia romana. Sì in realtà si scoprirà qualcosa in più anche della storia di Topazia e della sua famiglia… ma per saperne di più dovrete aspettare la prossima uscita del libro!

Un personaggio mi ha colpito particolarmente per la sua sagacia, ironia e personalità: Natan. Vuoi dirci qualcosa di più su di lui?
Natan è uno dei miei personaggi preferiti. Lui dimostra di avere un grande senso di umanità anche quando si trova in situazioni di estremo pericolo e anche quando è in minoranza è davvero molto molto coraggioso.
Grazie mille per le domande!

Grazie a te per la disponibilità, la cortesia e per aver regalato ai tuoi lettori questo piccolo gioiello. 

Nel frattempo noi restiamo in attesa della prossima avventura!


Un grosso grazie ancora anche a Cecilia della Casa Editrice Corbaccio ed a Simona, l'esperta traduttrice (oltre che recensionista) del Blog. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.