Da giugno in libreria: "Nella terra della nuvola bianca" di Sarah Lark

A giugno arriva in Italia il primo romanzo di Sarah Lark, 
autrice della saga ambientata in Nuova Zelanda che ha conquistato il pubblico tedesco, 
con oltre un milione di copie vendute, 
e da un anno in vetta alle classifiche spagnole.

Titolo: Nella terra della nuvola bianca
Autore: Sarah Lark
Editore: Sonzogno
Collana: Romanzi
ISBN: 884542524X
ISBN-13: 9788845425240
Pagine: 704

"Una saga epica e romantica sulla cultura dei Maori e la colonizzazione della Nuova Zelanda" 
 - Der Spiegel

"Un libro per viaggiare con la mente e con il cuore" 
- Brigitte

"La migliore letteratura di viaggio: da assaporare durante le vacanze" 
- Nurnberger Nachrichten

"La storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile. L'affresco vibrante e accurato di un'epoca in bilico tra tradizione e modernità" 
- El Pais

"Le montagne svettavano oltre le nubi, sembrava che fluttuassero in un ovattato candore. Si racconta che i primi uomini ad arrivare in canoa dalla Polinesia si trovarono di fronte a questa stessa visione. Per questo il nome maori della Nuova Zelanda è Aotearoa, la Terra della nuvola bianca".

“Intorno a me ampi paesaggi di infinita bellezza, ma a tutta questa magnificenza manca un centro che porti luce e amore nella mia vita. Sì, vorrei una donna pronta a intrecciare il suo destino con il mio. Potreste essere voi questa donna?”.

Sinossi:
Londra, 1852. Quando legge questa lettera, Helen, istitutrice dei due piccoli Lord Greenwood, decide di dare una svolta alla propria vita. Partirà verso una terra sconosciuta e misteriosa, la Nuova Zelanda, per sposare un uomo che non ha ancora mai incontrato. Ad attirarla è il sogno di un futuro tutto da costruire in una terra vergine, remota e affascinante. Anche Lady Gwyneira, rampolla ribelle di una nobile famiglia londinese, è alla ricerca di un marito, ma non ha nessuna intenzione di accettare le proposte di matrimonio degli insipidi pretendenti che finora hanno chiesto la sua mano. Perché allora non dire di sì alla proposta di un viaggio nella terra dei maori per conoscere il figlio di Gerald Warden, magnate d’oltremare della lana? Al diavolo il tè delle cinque e le chiacchiere vane, Gwyneira vuole essere libera di cavalcare sulle vaste praterie di questo nuovo mondo dagli orizzonti infiniti. I destini di Helen e Gwyneira, due donne diverse ma accomunate dal desiderio di impadronirsi delle loro vite, si incroceranno sulla Dublin, la nave che in una mattina d’estate spiegherà le vele diretta a Christchurch, Nuova Zelanda. Impossibile dire se ad attendere Helen e Gwyneira ci saranno amore e felicità, ma il loro cuore batterà all’impazzata non appena scorgeranno all’orizzonte una baia circondata da verdi montagne, oltre le quali comincia il loro futuro.

L'autrice:
Sarah Lark intesse una trama romanzesca traboccante di personaggi, passioni e colpi di scena. È questo il segreto di un successo europeo - oltre un milione di copie in Germania e 200 mila in Spagna per il solo primo episodio - che ha laureato l’autrice come una delle più interessanti scrittrici del romanzo epico e sentimentale.

Per saperne di più sul libro e sull'autrice visita la pagina Facebook "Nella terra della nuvola bianca".
https://www.facebook.com/pages/Nella-terra-della-nuvola-bianca/303252856425280

Nessun commento:

Powered by Blogger.