Pensieri e riflessioni su "Troppo bello per essere vero" di Kristan Higgins


Titolo: Troppo bello per essere vero
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin HM Mondadori
ISBN: 978-88-6183-324-1
Pag: 336
Sinossi:
C’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.

Il mio pensiero:
Come accennato nel mio post di pochi giorni fa è nata una nuova linea di romanzi Harlequin Monondadori che da questo mese potrete trovare in tutte le librerie. I primi tre titoli presentati sono uno più affascinante dell'altro. Ed il fatto che la collana proponga solo i migliori bestseller internazionali dalle autrici di punta del panorama americano e si rivolga a un pubblico femminile mi assicura sulla scelta fatta. Ho voluto deliziarmi proprio con "Troppo bello per essere vero" di Kristan Higgins. Un'autrice da oltre 400.000 copie vendute in tutto il mondo.

In questo caldo e afoso sabato pomeriggio potevo farmi scappare l'occasione di leggere questo romanzo dal titolo e dalla trama invitante?
Cercavo un romanzo da leggere fresco e leggero ma che al contempo mi desse la garanzia di trascorrere ore spensierate e felici in sua compagnia. Avevo bisogno di una lettura che mi distraesse un po' e sono felice di averla trovata. 
Ho chiuso il romanzo con quel sorriso estasiato sul volto e qualche luccichio negli occhi che solo le storie romantiche ti sanno regalare.

Ecco gli ingredienti speciali per un successo assicurato.
Prendete una trentenne lasciata dal suo fidanzato pochi giorni prima delle nozze e con il morale a terra.
Aggiungete un po' di ironia alla protagonista tutto pepe che vive in una bella casa con il suo inseparabile amico a quattro zampe Angus.
Una nonnina di novantatré anni con la lingua tagliente, Mémé, che non sa tener la bocca chiusa, una forte amicizia che lega tre sorelle, un bel maschione sexy che si trasferisce nella casa accanto, un migliore amico gay insegnante di danza, una madre che si diletta nel produrre sculture in vetro rappresentanti organi  femminili di ogni forma e dimensione e... perché no pure un fidanzato immaginario, e ne leggerete delle belle.

Il romanzo è narrato in prima persona dalla protagonista, Grace Emerson. Un'insegnante di storia al liceo con la passione per le rievocazioni della Guerra di Secessione e l'amore sconfinato per i protagonisti di "Via col vento", di Margaret Mitchell, un classico intramontabile della letteratura
Dolce, amorevole e protettiva nei confronti delle sorelle, ma soprattutto della più piccola Natalie. Il suo amore nei confronti di questa è talmente sconfinato che riuscirà ad accettare e "benedire" l'unione della sorella con il suo ex ragazzo Andrew. Sì, proprio quel ragazzo che la scaricò pochi giorni prima del matrimonio.
Ma ci credete??? Doveva volerle proprio bene!!! 
Nonostante facesse di tutto per nascondere la sua sofferenza ai parenti ed a Nat, la sua vita amorosa non era di quelle invidiabili. Tra incontri organizzati dalla sorella Margaret per trovarle l'Uomo Giusto ed appuntamenti al buio con persone conosciute su siti di incontri on-line... i giorni passano e gli inviti ai matrimoni si susseguono.
Non c'è niente di peggiore che presentarsi ai matrimoni da sole.
Con ironia e spensieratezza e battute che vi faranno sorridere, Grace ci racconterà la sua storia.

«Mi voleva bene
Non so voi, ragazze, ma quando un ragazzo ti chiede se sai quanto ti vuole bene, 
io so che ti sta arrivando addosso una marea di merda»

Tra coincidenze esilaranti, incontri al buio che vi faranno sbellicare dalle risate, baci rubati, litigi, bugie e altro ancora arriverete tutte d'un fiato all'ultima pagina completamente soddisfatte.
E quando tutto sembra perduto, forse bisognerebbe fermarsi a riflettere per scoprire, magari, che l'amore è è a soli due passi da te...

Una lettura perfetta per regalare ore spensierate in sua compagnia, dedicata a tutte le donne che hanno voglia di vivere una bellissima ed appasionatissima storia romantica per ricordare o imparare che

«Quando incontri l'Uomo Giusto, lo sai e basta»

Nessun commento:

Powered by Blogger.