8 giugno 2012: LA MUSICA DELLE PAROLE di Emily Mandel

Emily Mandel
La musica delle parole
Leggereditore
Collana Narrativa
Pagine 320
In libreria dal 28 giugno

“Un romanzo dalla straordinaria complessità” 
The New York Times

Romanzo d’esordio di Emily Mandel e finalista come libro dell’anno 2009 del ForeWord Magazine, La musica delle parole ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica. Una storia che parla d’amore, amnesie, oscuri legami familiari e la ricerca della propria identità.

Lilia ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente identità. È scomparsa talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, che l’ha costretta a viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, Lilia ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può immaginarsela mentre cerca di cogliere l'immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale. È uno spirito libero, la sua curiosità e la sua immaginazione sono implacabili, così come la sua incapacità di fermarsi, di rimanere...
Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.
Ma questa è la vita di Lilia, e poco gli altri possono fare per cambiarla. Si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi fugge vorrebbe fare di tutto per rimanere?

Emily St. John Mandel lancia un incantesimo potente che cattura il lettore in un grintoso, mondo avvolto dal mistero, carico di promesse e presagi, dove piccole rivelazioni cambiano continuamente la nostra comprensione della realtà.

L'autrice:
Emily Mandel è nata in Canada e dopo aver studiato danza alla The School of Toronto Dance Theatre si è trasferita a New York dove vive con suo marito. Il suo primo romanzo Last Night in Montreal è stato finalista come libro dell’anno 2009 del ForeWord Magazine e The Singer’s Gun ha vinto un Indie Bookseller's Choice Award. La musica delle parole è il suo terzo romanzo.

“Un esordio del quale si continuerà a parlare a lungo” 
Booklist

“È nata una nuova stella, e la sua voce inconfondibile vi incanterà.” 
Library Journal

Nessun commento:

Powered by Blogger.