26 giugno 2012: "Mi piace vederti felice" di Rossella Rasulo

A breve nelle librerie il secondo romanzo di Rossella Rasulo

Titolo: Mi piace vederti felice
Autore: Rossella Rasulo
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: 26 giugno 2012
ISBN: 8804621656
ISBN-13: 9788804621652
Pagine: 224
Sinossi:
"Mi piace vederti felice" è la storia di un'estate ma è anche la storia di una vita. E la storia di un diario dalle pagine sbiadite che racconta un amore dal quale è scaturita una vita. Il diario apparteneva alla nonna, morta pochi mesi prima, ed è pronto a svelare una verità che cambierà la vita di Aura. In una casa assolata, sotto il cielo limpido dell'isola d'Elba, Aura e tre suoi amici, sfogliano un vecchio diario ma si ritrovano a leggere le loro vite, a intrecciarle tra di loro.

L'autrice:
Rossella Rasulo nasce a Roma il 22 aprile del 1980, ma attualmente vive nella bassa, in una ridente cittadina del lodigiano.
In tenerissima età sviluppa una passione per tutti gli oggetti tecnologici, specialmente quelli che riesce a smontare senza essere vista dai suoi genitori: a quattro anni litiga con uno dei primi Macintosh, mentre a quindici assembla da sola il suo primo computer, impara sistemi operativi obsoleti e scopre l’esistenza di internet.
Nel 2008 apre un blog erotico per il Condé Nast (GQitalia.it, un tempo menstyle.it) proponendo stili di scrittura diversi. Pone fine alla collaborazione all’inizio del 2011 poiché pensa sia incompatibile con le proposte editoriali in cui è ora coinvolta.
Nel 2010 vince un Macchianera Blog Award (i premi della blogosfera italiana) come personaggio femminile più desiderabile della rete.
Sempre nel 2010 esordisce come scrittrice nella collana Shout di Mondadori con il romanzo per ragazzi “Ti voglio vivere”, collabora con editor e sceneggiatori nella stesura di soggetti cinematografici e televisivi e si appassiona alla fotografia digitale pur non capendone assolutamente nulla.
Non si separa mai dal suo MacBook e dalla sua adoratissima Canon con cui fotografa qualsiasi cosa, anche se di recente preferisce ritrarre scrittori.
Per saperne di più: http://www.rossellarasulo.it/

Nessun commento:

Powered by Blogger.