Teaser Tuesdays (33) o meglio Teaser Thursday...

È una settimana molto ricca ed impegnata per me questa, per cui mi scuso se non sono riuscita a rispettare la cadenza del martedì per la Rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce. Recupero oggi.

In cosa consiste?
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Il mio teaser per oggi è tratto da:
Titolo: Dark shadows. La maledizione di Angelique
Autore: Lara Parker
Editore: TRE60
Collana: TRE60
ISBN: 8867020234
ISBN-13: 9788867020232
Pagine: 442

Sinossi:
Isola della Martinica, XVIII secolo. Uno sguardo, e il destino di Barnabas Collins è segnato. Per sempre. Il giovane ufficiale, infatti, s’innamora all’istante di Angelique Bouchard, una ragazza sensuale ed enigmatica dagli occhi profondi come il mare. E anche lei ben presto si lascia ammaliare da quel raffinato rampollo di una ricca famiglia del Maine. Così, quando poche settimane dopo il loro incontro lui le propone di sposarlo, lei accetta con entusiasmo. Prima di coronare il suo sogno d’amore, però, Angelique deve attendere un anno, il tempo necessario a Barnabas per intraprendere un lungo viaggio verso casa e ottenere la benedizione del padre. Ed è quindi soltanto al suo ritorno che Angelique fa una scoperta devastante: Barnabas ha smesso di amarla e ha già chiesto la mano di un’altra donna. Umiliata per l’affronto subito e accecata dalla gelosia, la ragazza gli giura allora una terribile vendetta: perché lei è un’adepta dello Spirito Oscuro, una strega esperta nell’arte della magia nera e in grado di condannare un uomo per l’eternità, trasformandolo in un vampiro…

«Scesero le scale e raggiunsero la stanzetta dietro l'altare. Angelique si stupì nel vedere che dopo tanti mesi le statuine di argilla erano ancora lì. Le piccole creature, gli alberi e la piantagione... tutto era come lo avevano lasciato. La sua bambola giaceva senza testa sul pavimento in terra battuta. Quella di Chloe era poco lontano. Angelique fissò quei giocattoli senza provare alcuna emozione. Né rimorso, né dolore. Le sembrava così strano, ora, essersi prestata a quel gioco così sciocco.
Raccolse la bambola di Chloe e, nel vedere quelle pupille inespressive che la fissavano, ebbe un'idea. Strappò una ciocca di capelli neri e crespi, e sciolse il nodo ouanga che portava al collo. La pietra di luna brillava nel mezzo del ciuffo di erbette vicino al teschio di serpente. Angelique sistemò il ciuffo nel sacchettino, fece il nodo e si rimise la collanina»

Nessun commento:

Powered by Blogger.