Everwild di Neal Shusterman in libreria a fine giugno!

L'atteso seguito di Everlost, primo volume di una trilogia ambientata in un mondo allo stesso tempo spaventoso e affascinante e dove due ragazzi indimenticabili lottano per dare un senso alla propria non-vita.


Titolo: Everwild
Autore: Neal Shusterman
Editore: Piemme
Collana: Freeway
ISBN: 8856624923
ISBN-13: 9788856624922
Pagine: 417
Prezzo €16

"Ancora una volta, Shusterman ha creato un mondo bellissimo e fantastico ma altrettanto inquietante e spaventoso. Una lettura affascinante, trattegiata con mano magistrale"
Kirkus Reviews

“Shusterman ha creato un mondo in cui nulla è quello che sembra. Mentre i due ragazzi protagonisti lottano per dare un senso alla loro vita nel limbo in cui sono finiti, allo stesso tempo crescono come persone, diventano adulti. E cominciano a vedere cosa è davvero importante. Shusterman ha costruito una storia sul potere dell’altruismo. E nel farlo non si è lasciato scappare l’occasione di scrivere una travolgente storia d’avventura con mostri e altre figure fantastiche” 
Library School Journal

Non c'è solo vita oltre la morte, c'è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull'orlo di una guerra. Nick, l'Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l'eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle...

Neal Shusterman
Nato a Brooklyn nel 1962 e dopo aver passato alcuni anni a Città del Messico ha frequentato l’Università di Irvine dove si è laureate in teatro e psicologia. Proprio agli anni dell’università risale il suo esordio come scrittore con una sceneggiature cinematografica.
Da allora Neal è stato apprezzato come romanziere, sceneggiatore ed autore televisivo. I suoi libri hanno ricevuto numerosi premi come quello dell’International Reading Association, quello dell’American Library Association, e numerosi altri premi statali e locali sparsi per gli Stati Uniti. Il suo poliedrico talento va dalla regia (due suoi cortometraggi gli hanno permesso di vincere il CINE Golden Eagle Awards) allo scrivere pezzi e musica per il teatro. Neal si è pure cimentato nella progettazione dei giochi per ragazzi: il gioco per teen "How to Host a Mystery", e sette giochi della serie "How to Host a Murder". Come sceneggiatore tv e cinematografico Neal ha realizzato le serie tv “Goosebumps” e “Animorphs” e il film Pixel Perfect per la Disney Channel. Neal ha anche lavorato sull’adattamento per il cinema dei suoi romanzi Everlost e Unwind.
Le sue due lauree in teatro e psicologia e la sua grande esperienza di incontri pubblici con i suoi lettori, sia adolescenti che adulti, hanno permesso a Neal di elaborare un approccio molto singolare alla scrittura. I libri di Shusterman nascono attraverso la costruzione di personaggi molto realistici al centro di storie toccanti e coinvolgenti, il tutto tenuto insieme con un umorismo senza eguali e davvero trascinante. I suoi romanzi ruotano sempre a torno a temi di scottante attualità, di interesse sia per gli adulti che per i ragazzi. La Piemme ha pubblicato nella collana Il Battello a Vapore Il popolo degli oscuri, Gli alieni sono tra noi e II ragazzo che diventò (quasi) padrone del mondo, Calvin l’invisibile. Nella collana YA di Piemme, Freeway, è stato pubblicato Everlost e Unwind.

Nessun commento:

Powered by Blogger.