22 giugno 2012: Gremese inaugura CRIMEN, la nuova collana di gialli a 7,90 euro diretta da Alessio Billi

Esce il 22 giugno per Gremese Editore Crimen, una collana dedicata ai gialli e ai thriller in un formato maneggevole e pratico al costo di 7,90 euro. Diretta da Alessio Billi, tra gli altri sceneggiatore, storyeditor e headwriter presso Taodue, Ares Film e Mediavivere, Crimen è una collana dai confini fluidi: riunisce il poliziesco classico, il giallo storico, la ‘ndrangheta dei nostri giorni, il mistery con venature soprannaturali e la suspense fiction.
Edgar Wallace
Gli inesorabili
Collana: Crimen
pp. 128 ca. – euro 7,90
ISBN: 978-88-8440-718-4
In libreria: 29 giugno 2012

Primo thriller della storia della letteratura, firmato da Edgar Wallace, il romanzo ci porta di getto nelle atmosfere torbide dell’Inghilterra anni Venti e non dà scampo al lettore, con un ritmo serrato, una storia coinvolgente e carica di misteri, sequenze quasi cinematografiche e un meccanismo a orologeria che ha un finale che lascerà a bocca aperta.
Figlio di un danaroso banchiere, Long è il poliziotto a cui viene affidato il compito di dare la caccia al ladro che ha rapinato decine di banche. Ignora però che dietro i crimini si nasconde una organizzazione potente e ben ramificata, quella de “gli inesorabili”, che mettono a segno reati di ogni tipo e riescono a celare sempre la loro identità.

S.S. Van Dine
Philo Vance e il delitto al castello
Collana: Crimen
pp. 128 ca. – euro 7,90
ISBN: 978-88-8440-719-1
In libreria: 29 giugno 2012

Van Dine, pioniere del giallo assai amato da Camilleri e venerato da molti altri autori moderni, ci regala l’ultima avventura del suo detective, Philo Vance. Lo sfondo: la New York innevata e crepuscolare degli anni Trenta, una residenza esclusiva ed eccentrica, una festa di cui in pochi dispongono dell’invito. I personaggi: il padrone di casa, un collezionista di smeraldi, e gli ospiti illustri di un party. Il caso, o forse la mano di un assassino, ha fatto precipitare dalla scogliera il guardiano della villa guastando il clima gioioso della festa. Morte accidentale oppure delitto?

Nessun commento:

Powered by Blogger.