Pensieri su “Solo con il tuo amore” di Lisa Kleypas

Dopo aver visto morire il marito Philippe in un arrembaggio di pirati, Celia sfugge ai suoi aguzzini grazie all’intervento di un bucaniere noto come il Grifone. 
Presto Celia si rende conto che ora non è più la sua vita a essere in pericolo, bensì la sua virtù.
L’audace fuorilegge ha suscitato in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti, e nonostante lei sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Mentre l’affascinante avventuriero le promette di ricondurla dalla famiglia del defunto marito, lei scopre che in realtà non è chi dice di essere. 

Quell’uomo infatti custodisce un segreto che potrebbe costargli l’amore della bellissima prigioniera che ha acceso di passione il suo cuore…

Titolo: Solo con il tuo amore
Autore: Lisa Kleypas
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro 220
Uscita: marzo 2021

La duologia VALLERAND
1) SPOSARE UNO SCONOSCIUTO (When Strangers Marry);
2) SOLO CON IL TUO AMORE (Only with Your Love)



Se nel primo volume avevamo lasciato Maximilien (convolato a nozze con Lysette) e i suoi gemelli ancora adolescenti, qui la storia riparte da Philippe, uno dei due figli ormai cresciuti.
Il giovane è fresco sposo di Celia e sta tornando con lei dall'Europa per presentarla in famiglia.
Ma poco prima dell'attracco a New Orleans la nave viene assaltata dai pirati, il giovane ucciso e Celia, fatta prigioniera, viene salvata per caso (o per interesse) proprio da un pirata, il famigerato Grifone.

Seppur distrutta dal recente lutto, Celia sente un istantaneo trasporto per questo tizio sconosciuto e scarmigliato (sì, sto già alzando gli occhi...).
Da lì tutto il suo successivo soggiorno a casa Vallerand si farà molto complicato, perché la povera vedova francese dovrà abituarsi alla mentalità del luogo, alle usanze della buona società creola e ai sottili equilibri che puntellano i legami tra i nuovi parenti acquisiti.

Allora, in genere la Kleypas mi piace molto (molto!), ma se ero riuscita ad apprezzare il primo volume della duologia dedicata ai Vallerand, questo si avvicina molto a una serie di puntate di "Beautiful" (o altra soap-opera a vostra scelta) per i miei gusti.

Succede davvero troppo e troppo in fretta, non riesce a credere neppure mezzo secondo a questa ragazza, che ha ancora le mani sporche del sangue del marito (belloccio e ricco) e finisce per concedersi bellamente a un uomo che, in linea teorica, dovrebbe darle repulsione. 
D'accordo che in tempi magri non si butta via niente, ma, come detto, lei deve ancora iniziare il periodo di lutto e già si ritrova così coinvolta dagli eventi in corso.
Sul Grifone, idem: ancora non conosciamo i segreti di quest'uomo, però per lui la condotta si rivela ancora più insensata.

Quindi il romanzo si legge, se cercate pathos ne contiene abbastanza, però io ho faticato a farmelo piacere, e credo che sia la mia prima volta con quest'autrice.
Persino il capofamiglia Maximilien, in precedenza così sensuale e carismatico, qua ha perso il solito smalto.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.