Pensieri e riflessioni su "TU SEI PER ME" di Jill Shalvis (Animal Magnetism #1)

Un piccolo incidente, un’anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l’attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell’ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti. 
Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall’amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. 
Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione.

Autore: Jill Shalvis
Titolo: Tu sei per me
Serie: Animal Magnetism #1
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Emozioni n. 46
Genere: Romance, contemporaneo
Uscita: Giugno 2016


***

Lilah sussultò e si voltò di scatto. Un uomo. Alto, spalle larghe, capelli castano scuro molto corti, spettinati, come se dopo la doccia si fosse limitato a passarci le mani. Era vestito in modo semplice: pantaloni cargo e una camicia sobria, che però mettevano in risalto il corpo agile, muscoloso. Qualunque donna avrebbe sospirato di desiderio se… non avesse appena tamponato un fuoristrada.
Probabilmente il suo.


C’era una volta un cowboy che prese in affido tre ragazzini. I tre erano molto diversi, anche se avviati verso una cattiva strada, ma grazie all’affetto divennero col tempo tre magnifici uomini: coraggiosi, intrepidi, tutti accomunati da un corpo muscoloso, uno sguardo assassino e un cuore d’oro, che si è da allora riversato sulle piccole creature e sugli animaletti in generale. Le donne, no: al momento i tre bellocci ci devono ancora lavorare un poco…
Due di loro si occupano di una clinica veterinaria e a loro volta hanno cooptato come “sorella” onoraria una fanciulla del luogo che è una specie di Cenerentola delle fiabe: curve da urlo, volontaria nel salvare trovatelli e cuccioli, studiosa di sera, una predilezione per i dolcetti. Quando si muove, insomma, attorno a lei cade una pioggia di petali e zollette di zucchero. Aaargh, se ancora non siete scivolate dentro alla melassa, sappiate che Lilah ha avuto solo due ex, i quali – coincidenza delle coincidenze – sono due bellissimi ragazzi, anch’essi tanto buoni e simpatici, che le sono rimasti amici e vegliano su di lei da lontano.
Ora, immaginate che tutti loro – questa Barbie e la sfilza di Ken che la circonda – vivano in un ameno paesetto a ridosso di montagne e laghetti. Finchè nella pace irrompe il terzo fratellone (che ha girato il mondo come militare e ora fa il pilota) ed era l’unico non ancora caduto nella scia ammaliatrice di Lilah.
Ma può un uomo resistere a una ragazza che lo tampona in auto, portandosi dietro uno scatolone di animaletti, che si fa regalare con gli occhioni da cerbiatto lo snack che ha nel taschino, e che si lecca pure il dito sporco di cioccolato? 
Succedesse a noi, minimo l’ex-militare ci urlerebbe dietro per due ore prima di farci firmare il modulo di constatazione amichevole e si slurperebbe la merendina davanti alla nostra faccia solo per darci fastidio, ma qui siamo in un romanzo della Shalvis: bisogna fingere di credere ai sogni e lasciare correre. Anche se sospetto che neppure negli States possano esistere paesetti e abitanti del genere…
Come avrete capito una storia che manderà in brodo di giuggiole le lettrici proprietarie di animali a quattro zampe, perché alla fine sono i cani da addestrare, il micio che fa miao e i procioni da salvare gli unici in grado di ravvivare una trama piatta, che non riserva sorprese. I due fanno sesso subito e così continuano per l’intero libro. 
E quando si giurano amore eterno, tu dici: ma finalmente!, e chiudi il libro sbadigliando.
Per quanto mi riguarda, una serie che non mi ha intrigato molto.
Amarilli

1 commento:

Powered by Blogger.