Pensieri e Riflessioni su "Immagines" - AA.VV.

Mille e una fanfiction (storie create dall’ispirazione che un personaggio famoso ha risvegliato in un autore) per voi!

Immagina di entrare nella vita della tua star preferita. Immagina quello che vuoi. Immagina quello che pensi sia possibile solo sognare. Immagina che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica perfetta, o che abbia un disperato bisogno di te. Lascia volare la tua immaginazione. Così come hanno fatto gli autori più seguiti di Wattpad, in quest'antologia. Unica condizione? Che ci sia tu. Perché senza di te non c'è storia. Un tributo speciale al genere della fan fiction, con le star più amate dai giovani: Zayn Malik, Kanye West, Selena Gomez, Tom Hardy, Jamie Dornan, e molti altri!

Senza di te non c'è storia. Imagines - AA.VV. (tra cui Anna Todd) 
576 pagine
Editore: Sperling & Kupfer 
(31 maggio 2016)
Collana: Pandora
ISBN-10: 8820060728
ISBN-13: 978-8820060725

Il mio pensiero:

Una fanfiction (fanfic, FF o fic) è un'opera scritta dai fan prendendo come spunto le storie o i personaggi di un'opera originale, sia essa letteraria, cinematografica, televisiva o appartenente a un altro medium.
Si tratta di storie costruite soprattutto intorno a personaggi particolarmente amati, tratti dai fumetti, dai manga, dagli anime, dai videogiochi o dai romanzi. A volte i personaggi scelti possono essere semplicemente attori o cantanti contemporanei. Le opere vengono spesso ideate dai fan per fornire una propria visione della storia, creando situazioni che si inseriscono nella continuità in un momento precedente o successivo alla trama dell'opera originale, oppure inserite nel corso della trama stessa, con l'intento di "completare" parti che non erano state approfondite dagli autori originali. In altri casi i fan si divertono anche a creare situazioni alternative alla storia o inventare storie di sana pianta.
È il caso di questo romanzo che racchiude al suo interno tante piccole storie per far sognare al lettore avventure straordinarie con noti personaggi, avendo ben presente il lato pubblico dell'altro personaggio coinvolto nella storia. 
Sarete protagonisti con Zain Javaad Malik, o Zayn, il cantante britannico della famosa boy band One Direction, con Kanye West musicista, beatmaker, rapper, produttore discografico, cantautore, e stilista statunitense (ve lo ricordate nel video di Famous?!?), con la chiacchierata attrice Selena Gomez, con quel gran bel figaccione di Tom Hardy (che abbiamo recentemente apprezzato in Mad Max), con Jamie Dornan (ditemi che non avete mai sognato l'attore di 50 Sfumature?!?)....
Il vostro volo potrebbe essere dirottato e voi costretti a trascorrere la notte in aeroporto con Capitan America.
Kim Kardashian potrebbe coinvolgervi in un'avventura ad alto rischio... oppure ancora, ad un corso di arte potreste sedervi accanto al famoso Daniel Sharman... oppure potreste mettere in scena un revival di Hight School Musical proprio insieme a Zac Efron...
Non vi basta?
Bene, vi do altri nomi: Chris e Liam Hemsworth, Ed Sheeran, Charlie Hunnam e sì, c'è anche Justin Bieber.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Ovviamente non ho apprezzato tutte le fanfiction allo stesso modo (ad esempio, quelle più romantiche sono state le mie preferite), ma nel complesso posso dire sia una raccolta piacevole che ti porta, almeno per la maggior parte dei racconti, ad immedesimarti e sentirti veramente protagonista.

"Sono Charlie, esco con tua sorella", ha esclamato, e ti ha fatto l'occhiolino mentre entrava nell'appartamento.
Saresti potuta essere sotto il sole, ad abbronzarti e a bere colorate bibite alla frutta. Invece hai passato il compleanno con tua sorella, con cui vi eravate a lungo perse di vista, e con l'uomo dei tuoi sogni.

Immaginare con queste pagine che il tuo idolo ti organizzi una serata romantica o che abbia un disperato bisogno di te aiuta a sognare e alleggerisce di parecchio i cuori.
Ve lo consiglio: un racconto a sera, prima di andare a letto. Un ottimo rimedio per scacciare i cattivi pensieri e chiamare sogni sereni.

Stefania

Nessun commento:

Powered by Blogger.