In uscita "I DISEGNI DEL SILENZIO, PETALI DI HAIKU" di Costanza Inglese

La silloge è una raccolta di ottantasei poesie in verso libero, più quaranta haiku, entrambi ispirati al silenzio. Il tema ricorrente del silenzio è evocatore di emozioni uniche e di nostalgiche atmosfere, oltre che di piena immersione negli elementi naturali. Poesia che sceglie parole semplici, immediate, concrete, quasi si possano toccare gli "oggetti" cui si riferisce. La natura ha una forte predominanza e spesso è associata alla natura umana. La speranza e la nostalgia fanno da scenario a una poesia piuttosto intimistica. La prima parte del manoscritto, I Disegni del Silenzio, è dedicata a componimenti, che attraverso la descrizione delle emozioni ci conducono nella seconda parte, a Petali di Haiku, all’essenza della vita, espressa in diciassette sillabe. 

Non ci interroghiamo mai su cosa possa rappresentare la quiete, ma rimuginiamo sempre sulle parole, le analizziamo in profondità quasi fossero una formula magica per renderci ricchi. In realtà, questo spazio riflessivo e ovattato traccia disegni che mettono in ombra o in luce gli attimi della nostra esistenza. Istanti che non cogliamo, perché prigionieri del caos!
Il silenzio, se solo noi glielo permettessimo, potrebbe diventare il nostro migliore alleato nei momenti in cui ci sentiamo confusi. Un tramonto che parla attraverso le immagini silenziose che la natura ci regala.


AUTORE: Costanza Inglese
TITOLO: I Disegni del Silenzio / Petali di Haiku
COLLANA: InVersi
GENERE: Poesia, Haiku
EDITORE: Genesis Publishing
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 8,99
PAGINE: 90
ANNO: 2016, Luglio
ISBN Kindle: 978-88-99603-65-6
ISBN ePub: 978-88-99603-66-3
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-67-0

Nessun commento:

Powered by Blogger.